Tesi di laurea discusse nel 2010, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Scuola Ingegneria e Architettura

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | I | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 80.

A

Accogli, Adele (2010) Gli strumenti di simulazione nella valutazione dei progetti di cambiamento organizzativo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Acquaderni, Marco (2010) Analisi dei sistemi radar per il controllo del traffico aereo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Agus, Matteo (2010) Sistemi ERP come strumento di integrazione di processi organizzativi e tecnologie ICT. Soluzioni e prospettive per la piccola e media impresa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Albertini, Francesca (2010) Implementazione di un sistema ERP. Il caso RIBA Composites. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Annunziata, Raffaella (2010) Analisi dei processi di Supply Chain. Il problema dei mancanti: studio di due casi reali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

B

Bernardini, Umberto (2010) I principi dello sviluppo sostenibile: applicazioni e strumenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Betti, Veronica (2010) La gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE): il fine vita di un personal computer. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bianchi, Maria Chiara (2010) Studio di un impianto di depurazione a fanghi attivi:ottimizzazione del processo e minimizzazione dei costi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Boaretti, Sara (2010) Valutazione di impatto ambientale di un gruppo elettrogeno mediante Life Cycle Assessment: il caso COGEM. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bongiovanni, Eleonora (2010) Analisi delle procedure logistiche di accettazione e stoccaggio delle merci. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Brandolini, Yara (2010) Strategie per la gestione integrata delle scorte nella catena logistica: joint economic lot size e consignment stock. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

C

Calabretta, Antonino (2010) Studio del ciclo produzione-distribuzione di idrogeno per la mobilità sostenibile. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Camillini, Alice (2010) Analisi dei flussi produttivi ed applicazione di tecniche per la programmazione della produzione in una azienda del settore fashion. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Campagna, Steven (2010) Formulazione di un modello di programmazione dinamica orientato alla gestione delle attività  di negoziazione di opzioni di capacità  produttiva tra supply chains competitive che condividono un fornitore con capacità  limitata: una estensione del newsvendor model. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Candori, Daniele (2010) Analisi e progettazione di un sistema informativo per la rintracciabilità del prodotto. Il caso Elettronica Santerno S.p.A Gruppo Carraro. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Castellani, Marta (2010) Gestione operativa della logistica distributiva mediante tecniche di clustering e vehicle routing: la piattaforma software LOG-OPTIMIZER. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Cenacchi, Andrea (2010) Il processo di gestione delle risorse umane: analisi e integrazione con sistemi IT. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cenacchi, Emilio (2010) Dalla normativa alle procedure perative:gestione dei dati ai fini della prevenzione e protezione in un'azienda multiservizi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Chiarini, Marco (2010) Modelli avanzati per il cellular manufacturing. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Ciccarelli, Alfredo (2010) Il ruolo delle risorse umane nel Change Management: il caso Vodafone. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Colanardi, Donato (2010) Gestione sostenibile della risorsa idrica. Studio di ipotesi di aumento della disponibilità idrica nel territorio di biccari ai fini di un miglioramento economico e strutturale del territorio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Concari, Francesco Carlo (2010) Valutazione e governo della qualità nei controlli ICT. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Corapi, Cristina (2010) La valorizzazione dei prodotti locali e le tecnologie appropriate come strumenti di sviluppo economico:caso studio nel sud Marocco. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Cotti, Ramona (2010) Energia rinnovabile da fonte solare: analisi dello scenario tecnico - normativo e simulazione delle prestazioni di un sistema sperimentale a concentrazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

D

De Marco, Domenica (2010) L'importanza della classificazione merceologica nell'ambito industriale:studio di un caso applicativo nel settore delle costruzioni meccaniche. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

De Palma, Antonio (2010) LEAN PRODUCTION: ridefinizione della struttura di magazzino e miglioramento del servizio di fornitura in Gallignani SPA. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Domeniconi, Samuele (2010) Implementazione di un modello simulativo per l'evacuazione di edifici in caso di emergenza. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

D’Alessandro, Davide (2010) Valutazione di impatto ambientale mediante analisi LCA per la progettazione sostenibile di un concentratore solare. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

E

Ergasti Filippucci, Silvia (2010) Riprogettazione di un magazzino industriale: il caso GVS S.p.A. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

F

Filippi, Manuel (2010) Riorganizzazione della Logistica Interna: aumento dell'efficienza nello stabilimento C.G.H. dell'industria meccanica Bondioli & Pavesi S.p.A. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Foschi, Stefano (2010) Razionalizzazione degli spazi e dei flussi nell'area spedizione: il caso di un'azienda produttrice di imbottiti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Fratta, Giusy (2010) Analisi e razionalizzazione dei flussi di materiale in ingresso e dei trasporti in un'ottica di logistica integrata: il caso Denso Manufacturing Italia S.p.A. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

G

Gennari, Silvia (2010) La gestione dei rifiuti urbani in Europa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Glori, Virgilio (2010) Analisi e razionalizzazione del magazzino picking in ottica di accentramento della distribuzione: il caso ALFA Spa. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Govoni, Irene (2010) Analisi e progettazione delle funzionalità di un software per la gestione delle competenze: sviluppo del modello di processo e del prototipo funzionale. Struttura di analisi e definizione dei dati per la gestione delle Risorse umane. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Guidotti, Barbara (2010) Studio dei flussi della linea fanghi del depuratore Hera di Riccione e considerazioni sul biogas prodotto. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

I

Illuminati, Michele (2010) L'introduzione di un computerized maintenance management system in un'azienda di produzione: il caso di Crown Aerosols Italia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

L

La Creta, Fabio (2010) Analisi e comparazione di modelli con strumenti GIS per l'approvvigionamento di biomasse per produzione energetica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Lama, Andrea (2010) Studio ed analisi di un sistema di gestione ricambi volto all'implementazione di un modello gestionale migliorativo: il caso Chloride S.p.A. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Lambertucci, Luca (2010) Analisi e progettazione delle funzinalità di un software per la gestione delle competenze: sviluppo del modello di processo e del prototipo funzionale. Soluzioni per la gestione integrata del ciclio di gestione delle Risorse Umane. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Lostorto, Mariagiulia (2010) Ottimizzazione Pool combustibili per consumi interni di una raffineria, in relazione agli aspetti economici e ambientali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

M

Marini, Anita (2010) Analisi dei processi gestionali e delle performance aziendali nel settore dei servizi avanzati alle imprese:il caso CRIT Research. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Marini, Laura (2010) I sistemi di raccolta dei rifiuti nella provincia di Bologna: analisi tecnica e di impatto ambientale mediante uno strumento life cycle assessment. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Marivo, Beatrice (2010) Criteri per il monitoraggio del piano di tutela e risanamento della qualità dell'aria della Provincia di Ferrara: procedure, risultati e proposte di ottimizzazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Martini, Matteo (2010) Razionalizzazione della logistica per la produzione di un nuovo veicolo: il caso Ferrari 458 Italia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Mattioli, Samantha (2010) Sintesi delle principali emergenze del Quadro Conoscitivo, idnividuazione degli obiettivi di tutela, e definizione delle misure di risanamento per il Documento Preliminare del Piano di Tutela delle Acque della Provincia di Ferrara. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Maxia, Alessandro (2010) Isolated electrical microgrids employing renewable energy resources:analysis of the electrification of remote communities in Peru. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Michelucci, Andrea (2010) Il recruitment all'interno dell'approvigionamento internazionale di conoscenza: evidenze empiriche dal caso UniCredit. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Muccioli, Annalisa (2010) Effetti diretti e indiretti dell'offshoring di risorse intangibili e loro valutazione nel processo decisionale: esperienze dal settore ICT svedese. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

N

Nardi, Federico (2010) Analisi quantitativa e qualitativa dei resi di prodotto all'interno della società Trevalli Cooperlat. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Nesi, Marco (2010) Studio di fattibilità di un impianto di condizionamento tramite sistema geotermico: il caso ospedale nuovo di Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Nigro, Michela (2010) Analisi del ciclo di vita della gestione integrata dei rifiuti: il caso del Comune di Oliveto Citra. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

O

Olivotto, Letizia (2010) Progettazione e dimensionamento dei principali parametri logistici e degli indicatori di performance nella Supply Chain. Lo start up produttivo Makeitalia s.r.l. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

P

Pericoli, Alberto (2010) Evoluzione del settore bancario in Italia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Perrone, Anna (2010) Offshoring come sorgente di opportunità di innovazione: esperienze dal settore ICT svedese. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Persi, Sara (2010) Logiche e modelli operativi del Lean Manufacturing: il caso di un'impresa del settore meccanico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pietroni, Francesca (2010) Tecnologie appropriate e Fair Trade: strumenti socialmente responsabili ed economicamente sostenibili per i paesi in via di sviluppo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Pippa, Giulia (2010) Analisi e Riprogettazione del Sistema di ricevimento merci presso il Ce.Di. generi vari di Centrale Adriatica Coop. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pompei, Andrea (2010) L'importanza del riciclaggio nella gestione "END OF LIFE" dei moduli fotovoltaici. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Q

Quarta, Francesca (2010) Innovation technology of scrap’s recycling: material characterization and creation of a parameters’ hierarchy for “DECISTOR SPS”. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Quitadamo, Valentina (2010) Riorganizzazione di un processo produttivo secondo logiche di lean production. Il caso Automobili Lamborghini SpA. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

R

Ronchini, Ornella (2010) Impatto ambientale, sociale ed economico degli impianti a biomassa : confronto tra impianti e metodologie di analisi differenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Rossi, Antonio (2010) Analisi e visione della standardizzazione del sistema di gestione dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro: il caso Baker Hughes INTEQ. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Rossi, Chiara (2010) Modello analitico per la progettazione di magazzini automatizzati con allocazione della merce per zone dedicate e serviti da trasloelevatori multi-shuttle. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Rossi, Irene (2010) Energia e ambiente: progettazione e valutazione economica di un impianto fotovoltaico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

S

Salvatori, Fabio (2010) Study of an Italian brand on the Polish market - the case of Ferrero. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Santini, Vincenzo (2010) La gestione dei progetti di Marketing - Il caso Esperio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Santoro, Marianna (2010) Produzione e gestioni dei rifiuti costituiti da filtri olio, filtri diesel e filtri aria in Italia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Scala, Giammarco (2010) Analisi di fattibilità di autoclave da banco ad uso medicale per il mercato USA e progettazione "Lean" della struttura produttiva: il caso Cefla Dental Group. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

T

Tomassoni, Alberto (2010) Analisi ed implementazione di modelli per la previsione della domanda: il caso SCM Group S.p.a. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Traini, Simone (2010) Analisi della filiera logistica in ottica di miglioramento del livello di servizio: il caso Orogel. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tucci, Stefano (2010) La gestione integrata dei rifiuti urbani: il caso regione Campania. Criticità e scenari d'intervento. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Turchetti Boellis, Federico (2010) Eco-efficienza e Green Marketing applicati al settore dei veicoli ricreazionali: il caso Tecnoform. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

V

Venturi, Matteo (2010) Razionalizzazione di un magazzino slow moving in una azienda metalmeccanica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Verini, Francesco (2010) Total productive maintenance: l'integrazione tra produzione e manutenzione in una realtà aziendale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Verniti, Sara (2010) Utilizzo di fanghi di cartiera per ripristini ambientali: tecniche per la messa in sicurezza rispetto alla produzione di biogas. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Viapiana, Massimiliano (2010) Analisi delle modalità di raccolta differenziata nel comune di Oria: situazione attuale e prospettive. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Vitanza, Daniele (2010) Carbon flows of waste management system in Denmark. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Z

Zanaroli, Matteo (2010) Sviluppo di un modello di valutazione dei brevetti. Il caso Datalogic S.p.A. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509]

Zoli, Raffaele (2010) Analisi di efficienza energetica dell'impianto di depurazione di reflui di Ravenna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Apr 18 20:39:31 2024 CEST.
^