Maccarelli, Filippo (2015) Un servizio di gestione del park sharing basato su dispositivi mobili. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Marisaldi, Francesco (2015) Progettazione e sviluppo di un'applicazione iOS per il supporto di strategie di mobile marketing automation e di prossimità. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Masini, Simone (2015) Sviluppo di una piattaforma di crowdsensing per l'analisi di dati. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Arlotti, Manuel (2015) Studio di un algoritmo per confrontare documenti xml. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Ballo, Mattia (2015) Big data, nosql e machine learning: un'applicazione di prediction e recommendation basata sulle api di Amazon. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Beltrani, Claudia (2015) Studio ed analisi di tecniche di opinion mining per contesti di promozione turistica su piattaforme di social media. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Buresti, Cristiano (2015) Applicazioni mobili in ambito turistico: stato dell'arte, tassonomia e valutazione di casi di studio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Candini, Fabrizio (2015) Progettazione di database con Mysql e MongoDB: analisi di prestazioni su un caso di studio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Fragapane, Rita (2015) Sviluppo di un sistema informatico per la riconciliazione incassi attraverso metodologie di Business Process Management. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Gambarelli, Nicolo' (2015) Progettazione ed implementazione di un'applicazione mobile per la gestione dei dati di vendita aziendali. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Gigli, Lorenzo (2015) Wishlist: progettazione ed implementazione di una piattaforma di mobile social network per dispositivi Android. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Gimelli, Gabriele (2015) Progettazione e implementazione di una piattaforma per la localizzazione indoor basata su tecniche di radio fingerprinting e data-crowdsourcing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Kola, Marin (2015) Progettazione ed implementazione di un database per la gestione della mappa della connettivita urbana utilizzando tecnologie nosql. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Landi, Maicol (2015) Comunicazione device-to-device attraverso tecnologia WiFi-Direct: una valutazione sperimentale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Marrale, Adriano (2015) Progettazione e sviluppo di una applicazione mobile per il route planning con veicoli elettrici. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Muraina Folarin, Sadia (2015) Una rassegna sugli open data: tecnologie, formati, e casi di studio legati al contesto regionale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Nanetti, Nicolo (2015) Studio ed analisi dell'applicativo Microsoft Sharepoint per lo sviluppo di soluzioni orientate al business. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Paolicelli, Francesco (2015) Progettazione ed implementazione di una piattaforma per il monitoraggio della copertura internet mobile attraverso un approccio di data-crowdsourcing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Pecorella, Tommaso (2015) Progettazione ed implementazione di un data warehouse di supporto alla profilazione dei consumi energetici domestici. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Pileggi, Cristina (2015) Applicazioni mobili a supporto della mobilita elettrica: stato dell'arte e definizione di nuovi servizi per la profilazione dei consumi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Zandegiacomo de Lugan, Riccardo (2015) Emergency direct: studio e implementazione di un'applicazione android per disseminazione di messaggi d'allarme in reti spontanee. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Sanza, Antonello (2015) Reti wi-fi e sicurezza. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Veronesi, Alessandro (2015) Proposta metodologica per acquisizione e verificabilita di dati in rete trasmessi in maniera cifrata. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Ligorio, Daniele (2015) Una applicazione web per informatizzare il processo di crowdsourcing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Morsiani, Alessandro (2015) Tecniche di analisi statistica sull'attività di lobbying negli Stati Uniti usando il software R. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Albertazzi, Anna (2015) Smartphone: analisi ed evoluzione del mercato e dei competitor. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Beneventi, Martina (2015) Digital marketing: comunicazione e percezione del nuovo marketing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Gentile, Ada (2015) Mobile marketing: le app come strumento di comunicazione d'azienda nell'era del mobile. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
La Perna, Francesco (2015) Strategie di Social Media Marketing delle società sportive professionistiche: un indice di esposizione applicato ai teams NBA. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Marangi, Valentino (2015) Come le imprese produttrici di beni tradizionali devono usare i concorsi a premi nell'era di internet. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Marchi, Valerio (2015) Come le startup selezionano i software di project management? [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Vecchi, Federica (2015) Analisi automatica della corporate reputation attraverso il topic modeling. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Carletti, Jacopo (2015) Tecniche di ottimizzazione dell'advertising online tramite eye-tracking: un modello sperimentale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Fiorentini, Gianluca (2015) Analisi e modellizzazione tramite mappe cognitive di processi decisionali in videogiochi moba - massive on-line battle arena. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Li Gregni, Lorenzo (2015) Aspetti cognitivi dei videogiochi di ruolo: l'impatto della personalizzazione degli avatar sulle performance di gioco. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Orizzonte, Giuseppe (2015) Online advertising: analisi attraverso eye tracking della percezione di un banner in una pagina web commerce. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Toraldo, Ilaria (2015) Dinamiche dell'e-commerce: confronto comparativo fra siti ed applicazioni mobili per un campione tipologico di imprese italiane. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Daini, Irene (2015) Anonimato in rete. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Galiano, Alessandro (2015) Impersonificazione e sicurezza su rete. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Zanetti, Davide (2015) Comunicazioni sicure su canali eterogenei: un'analisi sistematica di SSL da Java a Jolie. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Aurich, Markus (2015) End-to-end testing per un'applicazione gestionale su web. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Colonna Romano, Flavio (2015) Applicazioni ibride a confronto con web app e native. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Fontanella, Gregorio (2015) Teorie e tecniche della gamification applicate alla vita reale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Giannella, Raffaele (2015) Bex: un ambiente user-friendly per esplorare articoli scientifici e bibliografie. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Montecchiari, Leonardo (2015) Un approccio per la disambiguazione di autori di articoli scientifici: algoritmo e implementazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Squillace, Roberto (2015) La web radio e l'importanza della rilevazione degli ascolti online. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]