Tesi di laurea discusse nel 2019, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Scuola Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 35.

Alliaj, Greta (2019) Le espressioni idiomatiche nell'interpretazione simultanea. Analisi e strategie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Bartolozzi, Maddalena (2019) Proposta di risorsa terminologica per interpreti italofoni: un glossario in portoghese europeo e italiano per il sottodominio delle unioni tra partner. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Boselli, Camilla (2019) Corpora e analisi del linguaggio politico: l'esempio di Alternative für Deutschland. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Caiazzo, Federica (2019) Mental Health Interpreting: What is at Stake? - The Case of Mothertongue. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Campostrini, Ilaria (2019) Parlare di traumi Creazione di un termbase trilingue: una proposta multifunzionale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Capocci, Beatrice (2019) Un esperimento sulla prise de notes: proposte di annotazione consecutiva per interpreti in formazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Cavazzuti, Giulia (2019) Lo shadowing e la didattica dell'interpretazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Chiti, Camilla (2019) Interpretare il calcio: le conferenze stampa di UEFA Champions League ed Europa League e il confronto tra l’interpretazione consecutiva e simultanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Cortese, Maria Clara (2019) "Pause for the answer to be translated": l'interpretazione nelle conferenze stampa della UEFA Champions League. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Davosi, Alessandro (2019) La nominalizzazione - teoria e soluzioni pratiche per l'interpretazione e la traduzione russo-italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Doveri, Giorgio (2019) Les Bracelets Rouges: proposta di adattamento per sottotitolazione di una serie tv francese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Figini, Ambra (2019) L'interprete e le metafore nella comunicazione politica: analisi di alcuni interventi di Vladimir Putin. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Gentilini, Livia (2019) La terminologia della sicurezza informatica nella banca dati FranceTerme: un'analisi corpus-based. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Gheduzzi, Anna (2019) Comunicare il cibo, comunicare attraverso il cibo: Massimo Bottura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Magnani, Samantha (2019) Child Language Brokering: L'esperienza mediata dal ricordo di giovani ex-mediatori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Mangoni, Giorgia (2019) Interpretare per i bambini e gli adolescenti: uno studio di caso sul campo estivo Barretstown. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Marchesi, Marta (2019) La professionalità sociale dell'interprete: un progetto di service-learning per il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Mariani, Giulia (2019) Interpretare per la radio – il caso di Hollywood Party su Radio3. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Mastrangelo, Ylenia (2019) Le intercettazioni telefoniche: sfide, limiti e strategie della trascrizione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Molini, Nicola (2019) Il voice-over nella traduzione audiovisiva: caratteristiche distintive e proposta di adattamento in italiano del documentario I am fishead: are corporate leaders egostistical psychopaths? [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Montobbio, Daria (2019) Interpretare per Večernij Urgant: particolarità del programma che si riflettono sulla prestazione degli interpreti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Paolozza, Claudia (2019) Sulle tracce dell'interprete nei ricordi di un sociologo: “Im Krieg auf dem Balkan” (Rosenmayr 2012). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Parisini, Chiara (2019) Il mediatore linguistico interculturale e i Minori Stranieri Non Accompagnati. Il caso della rete Sprar metropolitana di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Patti, Daniela (2019) El sexismo lingüístico: un análisis interlingüístico entre español e italiano, con un enfoque particular en el fenómeno del nuevo género neutro en Argentina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Pollini, Maria (2019) La Ausklammerung nell'oralita di deputati e interpreti del Parlamento Europeo. Un'indagine in Corpus Query Language. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Regondi, Irene (2019) L'uso degli intensificatori nel linguaggio politico russo dei dibattiti elettorali trasmessi su Pervyj Kanal in vista delle elezioni presidenziali 2018. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Strukova, Anastasia (2019) Interpretazione consecutiva sul supporto digitale: uno studio sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Tagliaferri, Mirna (2019) L’interpretazione nelle adozioni internazionali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Teot, Giancarlo (2019) La produzione di un audiolibro: Una prospettiva in prima persona. “Jeyson Princeps e la guerra dei falsi Dei”. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ughetti, Laurène (2019) Une traduction journalistique : les intraduisibles de La Scomparsa dei fatti de Marco Travaglio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Vecchini, Isabella (2019) Le espressioni idiomatiche nell'interpretazione simultanea tra lo spagnolo e l'italiano: un contributo sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Vecchione, Camilla (2019) Un'esperienza di formazione nell'interpretazione a distanza: la SHIFT Summer School. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Veggia, Caterina (2019) Analisi contrastiva del linguaggio giornalistico italiano e russo attraverso un ampliamento del corpus parallelo italiano-russo del Nacional'nyj Korpus Russkogo Jazyka. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Vernillo, Roberta (2019) Interpreti e settore moda del milanese: un'analisi di mercato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Vivaldi, Elena (2019) Il Child Language Brokering in famiglia: la parola ai genitori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Fri Nov 22 20:38:43 2024 CET.
^