Su di un livello |
Bachini, Alessandro (2015) Schemi concettuali e specializzazione dell'interprete: Una proposta per il settore moda. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Basso, Giulia (2015) La lingua dei segni italiana e l'arte come via di integrazione tra sordi e udenti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Bua, Stefania (2015) La qualità in interpretazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Capello, Chiara (2015) La cosmesi naturale di Remedia. Ricerca linguistica per le lingue italiano e tedesco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Ceccoli, Federica (2015) Il child language brokering a Ravenna e provincia: la parola agli studenti e ai professori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Coda, Angelica (2015) Le disfluenze e la percezione degli ascoltatori. Valutazione di tre interpretazioni consecutive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Colella, Maria Laura (2015) La terminologia di genere per sviluppare la competenza lessicale dell'interprete: Schede terminologiche sulle locuzioni in italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Conti, Anna (2015) CLB: Mediazione linguistica e culturale ad opera di bambini e adolescenti. Uno sguardo alla provincia di Reggio Emilia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Corghi, Daniele (2015) Interpretazione di conferenza e genere. La femminilizzazione della professione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Coutot, Jenny (2015) L'illusione della scrittura, le metamorfosi del labirinto. Le città invisibili di Calvino e il modello ovidiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Dal Conte, Irene Isabel (2015) Le infezioni sessualmente trasmissibili: Proposta di glossario trilingue italiano- inglese-croato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Del Novanta, Veronica (2015) L'influenza della preferenza manuale nell'interpretazione di conferenza: un contributo sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Fassi, Michela (2015) La Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Soči: analisi e commento dei riferimenti culturali russi nelle telecronache russa e italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Fiumicelli, Claudia (2015) Poesia come strumento di lotta contro il franchismo attraverso la canción protesta (dalla resistenza alla transizione democratica). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Fracca, Marta (2015) Uno Two Drei: la televisione nella promozione linguistica per i giovani. Un caso italiano nel contesto europeo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Fratti, Michela (2015) La Slovacchia nel cinema contemporaneo: un'analisi politico-sociale e il linguaggio cinematografico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Gaimard, Manon Marcelle (2015) Lis e Lsf: due lingue dei segni a confronto. Analisi storica, legislativa e linguistica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Ghiselli, Serena (2015) Le sfide traduttive dei sintagmi nominali con modificatori in posizione prenominale nell'interpretazione simultanea dall'inglese in italiano: uno studio sul corpus Epic. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Janson, Marina (2015) "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi. Proposta di glossario culinario italiano-russo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Mantovani, Lucia (2015) Tecniche di presentazione orale: analisi di una proposta di studio ed esperienza vocale per studenti di interpretazione di conferenza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Marangoni, Valentina (2015) Il governo locale: un approfondimento terminologico trilingue in italiano, francese e tedesco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Moretti, Martina (2015) L'interpretazione a distanza: presentazione della piattaforma veasyt live!, case study italiano e proposta di seminario. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Morgione, Maria Laura (2015) Stretta tra due Mondi. La Transnistria tra identità del passato e incertezza del futuro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Neglia, Arianna (2015) Proposta di traduzione dall'italiano al francese di un prodotto multimediale: Adhd - disturbo da deficit di attenzione e iperattività. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Panozzo, Mara (2015) Progetto di dizionario interattivo per il pellegrino a Santiago de Compostela (spagnolo-italiano). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Pigozzo, Anna (2015) Premio "Capitale verde europea". Studio di una politica dell'Unione europea in tema di sostenibilità ambientale con approfondimento terminologico sul minieolico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Prandi, Bianca (2015) L'uso di interpretbank nella didattica dell'interpretazione: uno studio esplorativo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'
Sacchini, Elisa (2015) Interpretazione per i media: il caso particolare delle interviste sul podio della Formula 1. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Salvatori, Sara (2015) La formazione dell'interprete: Lo sviluppo delle competenze in L1. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Talenti, Mita (2015) Analisi del film L'appartamento spagnolo: multilinguismo e comunicazione interculturale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Tarlazzi, Michela (2015) Traduzione ed interpretazione delle "espressioni fisse". Una bibliografia ragionata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Venturi, Alessandra (2015) L'agentività dell'interprete-figlia: un case study di interpretazione ad-hoc in contesto medico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Vitali, Lelia (2015) La competenza comunicativa in giapponese: indagine empirica sulle difficoltà frequenti degli apprendenti italofoni in interazioni orali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.