Tesi di laurea discusse nel 2015, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Scuola Ingegneria e Architettura

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | F | G | I | L | M | O | P | R | S | V | Z
Numero di documenti: 31.

A

Atzeni, Claudio (2015) Applicazioni della tecnica di misura incremental hole drilling per provini sottili. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

B

Bacciaglia, Antonio (2015) Progetto preliminare di un UAV multi-modale. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Bronchinetti, Lorenzo (2015) Sistema di terminazione forzata del volo per APR. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

C

Cea, Angelo (2015) Studio e progettazione di giunti incollati di tipo strutturale per applicazioni aeronautiche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Croci, Matteo (2015) Analisi delle problematiche nella pianificazione di una rotta di un volo di linea a corto-medio raggio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Cuoccio, Davide (2015) Studio e ottimizzazione di un autoturboreattore. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

D

D'Anniballe, Andrea (2015) Progettazione della sala di controllo missione della stazione di ricetrasmissione satellitare di Forlì. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Da Ros, Leonardo (2015) Studio e ottimizzazione di una configurazione mista ad ala rotante e fissa per la nuova versione del CH-47 Chinook. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Davario, Alessandro (2015) Progetto e implementazione di un algoritmo per la navigazione a piedi su un dispositivo Windows Mobile. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Di Croce, Lorenzo (2015) Aspetti della certificazione di un sistema a pilotaggio remoto (SAPR) ad ala fissa. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Di Lella, Vincenzo (2015) Analisi sperimentale di un sistema per il posizionamento e la movimentazione di sensori in galleria del vento, con applicazione al "long-pipe" in CICLoPE. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Dimitrova, Maria Gloria (2015) Validazione sperimentale delle prestazioni di un velivolo elettrico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Dolcetti, Marco (2015) Freno per ULM. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

F

Fabbri, Riccardo (2015) Progetto preliminare e prove di vibrazione di un Cubesat. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

G

Grignoli, Davide (2015) Sviluppo di un ambiente per il progetto di strutture aerospaziali basate su elementi a forbice. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Guerra, Gabriele (2015) Design and fluid dynamic analysis of a custom drip chamber in a medical disposable device. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

I

Infante, Eleonora (2015) Influenza dei parametri di processo delle caratteristiche meccaniche di materiali compositi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

L

Lascialanda, Laura (2015) Progetto preliminare ed analisi strutturale di un Cubesat. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Lucchini, Otavio (2015) Studio e ottimizzazione di un sistema automatico per il cambiamento del setup in un motoveicolo sportivo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

M

Magnani, Rita (2015) Analisi preliminare di missione per lanci aviotrasportati di microsatelliti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Maldina, Alessandro (2015) Molle a disco conico in materiale composito per applicazioni automotive: primo dimensionamento e realizzazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Marcantoni, Matteo (2015) Sviluppo dell'interfaccia per il caricamento della geometria iniziale del propellente solido di un modello balistico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

O

Olivastri, Dalila (2015) Sviluppo di un tool per lo studio di configurazioni architetturali nell'ambito di un simulatore orbitale e di assetto per microsatelliti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

P

Paccioni, Anthony (2015) Studio e progetto di un dispositivo per la replica in playback di vibrazioni meccaniche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Paesani, Marco (2015) Formulazione e messa a punto di una metodologia per il progetto di ventilatori per gallerie del vento con applicazione al "long-pipe" del laboratorio CICLoPE : analisi attraverso l'impiego di modelli matematici in MATLAB. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Pantalone, Matteo (2015) Modellazione e simulazione di un quadricottero multirotore. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

Pedicone, Alfonso (2015) Valutazione degli effetti di invecchiamento termico su laminati in CFRP. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

R

Raffin, Annalisa (2015) Analisi di affidabilità di turboshaft per elicotteri monomotori/bimotori condotta su una flotta di operatore aereo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

S

Stuppa, Pietro (2015) Effetto di impatti sul comportamento crashworthiness di materiali compositi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'

V

Venturini, Giacomo (2015) Anemometria a filo caldo: studio di un sistema di calibrazione per sonde a due fili con applicazione al "long pipe" in CICLoPE. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Z

Zompi, Giorgio (2015) Sovralimentazione di ristabilimento di un motore aeronautico. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:40:00 2024 CET.
^