Tesi di laurea con relatore o correlatore Cavina, Nicolò, discusse nel 2020

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 13.

Laurea magistrale

Carlucci, Stefania (2020) Valutazione della applicazione del ciclo Miller a motori a benzina ad iniezione diretta ad alta potenza specifica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria energetica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

D'Apote, Beatrice (2020) Studio del danno indotto dalla detonazione e della temperatura media di pistoni in lega di alluminio e sviluppo di un modello analitico per il calcolo in Real-Time della temperatura dei gas di scarico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Falchieri, Francesco (2020) Studio dell'effetto dell'iniezione di acqua diretta in motori GDI mediante simulazioni CFD. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Gentile, Federico (2020) Sviluppo di una rondella piezoelettrica per la stima della pressione nel cilindro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Leonardi, Matteo (2020) Sviluppo di una metodologia di calibrazione del controllo detonazione per un MCI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Morelli, Adriano (2020) Sviluppo di uno strumento matematico per la definizione della configurazione ciclistica di un motoveicolo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Pallotti, Daniel (2020) Electric Range Estimation algorithm for a high performance Plug-in Hybrid Electric Vehicle application. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Passon, Andrea (2020) Analisi dell'effetto di soluzioni di raffreddamento della miscela in motori ad iniezione diretta di media cilindrata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pausini, Stefano (2020) Sviluppo di modelli real-time per la valutazione del massimo danno da detonazione ammissibile per il pistone nell’ambito di strategie innovative per l’incremento delle prestazioni in motori ad elevata potenza specifica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Quaratino, Marco (2020) Virtual Calibration of CO2 and Pollutant Emissions of a High-Performance PHEV using Model-in-the-Loop Methodology. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Saccone, Sabino (2020) Analisi e sviluppo di algoritmi diagnostici per sonde lambda e catalizzatore al fine di ridurre le emissioni inquinanti di motori ad elevate prestazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Tambini, Lorenzo (2020) Ottimizzazione della strategia di controllo di un veicolo ibrido orientata alla riduzione consumi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Viggiani, Gianluca (2020) Diagnosi misfire: analisi delle strategie e automatizzazione di un processo di calibrazione di un motore V6 twin spark con sistema a precamera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Tue Apr 30 11:07:16 2024 CEST.
^