Carlucci, Stefania (2020) Valutazione della applicazione del ciclo Miller a motori a benzina ad iniezione diretta ad alta potenza specifica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria energetica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
D'Apote, Beatrice (2020) Studio del danno indotto dalla detonazione e della temperatura media di pistoni in lega di alluminio e sviluppo di un modello analitico per il calcolo in Real-Time della temperatura dei gas di scarico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Falchieri, Francesco (2020) Studio dell'effetto dell'iniezione di acqua diretta in motori GDI mediante simulazioni CFD. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Gentile, Federico (2020) Sviluppo di una rondella piezoelettrica per la stima della pressione nel cilindro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Leonardi, Matteo (2020) Sviluppo di una metodologia di calibrazione del controllo detonazione per un MCI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Morelli, Adriano (2020) Sviluppo di uno strumento matematico per la definizione della configurazione ciclistica di un motoveicolo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Pallotti, Daniel (2020) Electric Range Estimation algorithm for a high performance Plug-in Hybrid Electric Vehicle application. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Passon, Andrea (2020) Analisi dell'effetto di soluzioni di raffreddamento della miscela in motori ad iniezione diretta di media cilindrata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Pausini, Stefano (2020) Sviluppo di modelli real-time per la valutazione del massimo danno da detonazione ammissibile per il pistone nell’ambito di strategie innovative per l’incremento delle prestazioni in motori ad elevata potenza specifica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Quaratino, Marco (2020) Virtual Calibration of CO2 and Pollutant Emissions of a High-Performance PHEV using Model-in-the-Loop Methodology. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Saccone, Sabino (2020) Analisi e sviluppo di algoritmi diagnostici per sonde lambda e catalizzatore al fine di ridurre le emissioni inquinanti di motori ad elevate prestazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Tambini, Lorenzo (2020) Ottimizzazione della strategia di controllo di un veicolo ibrido orientata alla riduzione consumi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Viggiani, Gianluca (2020) Diagnosi misfire: analisi delle strategie e automatizzazione di un processo di calibrazione di un motore V6 twin spark con sistema a precamera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]