Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], anno discussione tesi 2013

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | C | F | G | I | L | M | N | P | R | T | Z
Numero di documenti: 21.

A

Adipietro, Fabio (2013) Modellazione numerica per l'analisi delle criticità del fiume Montone in provincia di Ravenna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

C

Cappelletti, Claudia (2013) Valutazione del rischio di contaminazione del mare da rilasci accidentali di idrocarburi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Chiari, Mauro (2013) Simulazione di dispersioni di petrolio in mare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Coralli, Francesca (2013) Modellazione di processo in impianti di depurazione urbana finalizzata allo sviluppo di linee guida progettuali. Simulazioni e confronti su dati HERA full - scale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Crisante, Matteo (2013) Valorizzazione energetica delle biomasse mediante conversione con processi termochimici e studio di fattibilità di un impianto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica da biomasse lignocellulosiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cristalli, Fabio (2013) Analisi comparata e di sensitività di modelli di dispersione per la qualità dell'aria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

F

Frascà, Daisy (2013) Elementi di progettazione avanzata per l'estrazione di blocchi calcarei nel rispetto della tutela ambientale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

G

Gattuso, Luca (2013) Analisi numerica delle condizioni di pericolosità idraulica per l'abitato di Sorbolo a Levante (RE). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Gigliotti, Alessandro (2013) Groundwater recharge estimation in a data sparse arid catchment of westbank. Stima della ricarica delle falde acquifere in bacini aridi e carenti di osservazioni idrometriche: il Darga in Cisgiordania. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Giudici, Greta Anna (2013) Uso di modelli matematici per l'ottimizzazione dei processi e dell'efficienza energetica di un impianto di depurazione a fanghi attivi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gugnoni, Mirco (2013) Scenari incidentali generati da liquidi infiammabili: il caso di una distilleria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

I

Italiano, Mauro (2013) Progettazione e realizzazione di un geodatabase delle miniere italiane attive nel periodo 1860-2012, per applicazioni ambientali, produttive e statistiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

L

Lalli, Francesco (2013) Elaborazione di un indicatore multi criteria di virtuosita nella gestione dei rifiuti, destinato agli enti locali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Lisio, Paolo (2013) Gestione integrata dei rifiuti solidi urbani. La metodologia LCA(Life Cycle Assessment). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

M

Marrone, Enrico (2013) Previsione della produzione energetica annuale della centrale idroelettrica Hydrowatt SpA sita in Valbondione(BG). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

N

Naldi, Elena (2013) Produzione di energia da fonti rinnovabili applicate sinergicamente ad una realtà agricola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

P

Pederzoli, Alessandro (2013) Gli idrocarburi non convenzionali nel futuro degli approvvigionamenti energetici : aspetti tecnici e economici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Pizzera, Filippo Elia (2013) Uso di misure idrometriche satellitari per la calibrazione dei modelli numerico-idraulici: il caso del fiume Po. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

R

Rodio, Mario (2013) Da reflui urbani ad acque di irrigazione: Un caso di studio dalla Puglia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

T

Tarsia, Maria Pia (2013) Mitigazione sequestro e stoccaggio di diossido di carbonio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Z

Zandonella Callegher, Luca (2013) La demolizione con esplosivo della diga di Beauregard (Aosta). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:34:41 2024 CET.
^