Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], anno discussione tesi 2013

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 40.

Angelini, Andrea (2013) Impianti di riscaldamento per edifici residenziali, confronto tra metodo dinamico e stazionario. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Badiali, Edoardo (2013) I benefici dell'applicazione estesa della telelettura nella caratterizzazione della dotazione idrica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bertugli, Giorgia (2013) Gestione ottimale di impianti e dispositivi di regolazione nella rete di acquedotto di Langhirano (PR) finalizzata al risparmio idrico ed energetico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bulletti, Giorgio (2013) Studio sulla vulnerabiltà sismica della clinica neurologica di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Casadei, Davide (2013) Studio per la gestione ottimizzata di una flotta omogenea di rotabili ferroviari per i servizi metropolitani del bacino di bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cavigli, Marco (2013) In-Plane cyclic behavior of substandard confined masonry: full-scale experiments, finite elements modeling and incremental dynamic analysis. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Centofanti, Maurizio (2013) Studio di fattibilità urbanistico-ambientale per la modifica della circolazione viaria delle intersezioni tra le vie Peruzzi–3 Febbraio 1831– P.le Baracchi e Peruzzi-Fassi-Catellani-Cipressi, nel centro abitato di Carpi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Colombo, Marco (2013) Modellazione numerica del comportamento a pressoflessione e taglio di pareti in calcestruzzo con blocchi cassero. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Consalvi, Annalorena (2013) Analisi strutturale della facoltà di chimica industriale a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

De Bari, Maria (2013) Verifiche di Vulnerabilità sismica del complesso di San Giovanni in Monte. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Di Pietro, Valentina (2013) Studio degli interventi di sicurezza nelle zone di transizione della SP 610 "Selice-Montanara". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

D’Onofrio, Nicola (2013) Valutazione di vulnerabilità sismica di edifici in muratura: il caso di Palazzo Malvezzi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ferrari, Martina (2013) La sala d'arme di Rocca Rangoni, Spilambero (MO) XV secolo: analisi dei materiali e restauro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Gasperoni, Davide (2013) Analisi numerica mediante simulazione CFD di pozzetti dissipatori a salto e a vortice. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gaudenzi, Cecilia (2013) Soluzioni innovative per il tamponamento di telai in calcestruzzo con pannelli x-lam. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lodovichi, Elena (2013) Analisi sismica di torri campanarie. Caso di studio: il campanile di Reno Centese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Magris, Paolo (2013) Studio della sicurezza stradale nelle zone di transizione: gli interventi sulla sp 610 "selice-montanara". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Marsigli, Chiara (2013) Verifica di vulnerabilità sismica del padiglione n.20 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Michelini Tocci Vecchiotti Antaldi, Matilde (2013) Progettazione energetica e architettonica di nuovo complesso adiacente palasavena(BO). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Montuschi, Alessio (2013) Flexible pavement design using mechanistic-empirical methods: the Californian Approach. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Palmieri, Matteo (2013) Progettazione degli interventi di manutenzione del tratto Torano-Avezzano dell'Autostrada dei Parchi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pascucci, Tommaso (2013) Valutazione di Vulnerabilità sismica dei padiglioni 16 e 19 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Peronace, Anna (2013) Contributo dell'algoritmo euristico ghest nella caratterizzazione energetica di una rete di distribuzione idrica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Piccioni, Pierangelo (2013) Comportamento di sistemi voltati in muratura per effetto di azioni orizzontali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pieraccini, Luca (2013) Shear behaviour of reinforced cconcrete slab under concentrated load: an investigation through non-linear and sequentially linear analysis. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Poidomani, Viola (2013) Micro-simulation models at neighbourhood scale: the interplay of agents, buildings, activities and transport. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Raffaelli, Ivan (2013) Performance based earthquake engineering: Il metodo P.E.E.R. applicazione su un caso di studio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Ravaglia, Francesco (2013) Analisi numerica del recupero energetico mediante micro-turbine nella rete di acquedotto di Langhirano (PR) al variare degli scenari di domanda idrica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ravaioli, Andrea (2013) Analisi di vulnerabilità sismica di un edificio storico situato a L'Aquila. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Remo, Tommaso (2013) Analisi di vulnerabilità sismica di un edificio scolastico nella provincia di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Ricci, Mattia (2013) Viadotto con impalcato a struttura mista: analisi lineare e non lineare in presenza di dispositivi di isolamento sismico di tipo pendolare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Salome, Rocco (2013) Applicazione sperimentale del polverino di gomma per la realizzazione di stabilizzati con tecnica di riciclaggio a freddo con cemento ed emulsione bituminosa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Sbaraglia, Simone (2013) Sviluppo e validazione di un codice per il calcolo e la verifica di edifici industriali in acciaio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Scaglioni, Cristiano (2013) Progetto di consolidamento sismico di un capannone posto a Villafranca di Verona. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Scicchitano, Stefania (2013) Metodi market-based per il controllo del rumore aeroportuale: applicazione all'aeroporto G. Marconi di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Stefani, Francesca (2013) Verifica di un sistema a scomparsa di elementi di facciata in vetro stratificato e vetro camera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Uccellatori, Martina (2013) Modelli particellari per lo studio delle miscele bituminose. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Vallicelli, Flavio (2013) L'impatto della geometria urbana per applicazioni del telerilevamento in ambito energetico: l'influenza dello sky view factor. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270]

Zamagna, Nicola (2013) Verifica di vulnerabilità sismica del padiglione n.30 del complesso ospedaliero Sant'Orsola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Zannoli, Giulio (2013) Studio sulla vulnerabilità sismica dell'Istituto di Matematica a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:36:01 2024 CET.
^