Tesi di laurea discusse nel 2021, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Scuola Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 30.

Bravi, Riccardo (2021) Deutsche Bundesbank e Banca d’Italia. La conoscenza enciclopedica condivisa in una comunità socioprofessionale di parlanti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Cesta Incani, Antonella (2021) Il discorso politico sulla migrazione in Germania e Austria: analisi parziale assistita da corpora della rete semantico-lessicale di alcuni termini chiave. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Collini, Eleonora (2021) I dibattiti presidenziali statunitensi Trump-Biden come eventi mediatici: Analisi del grado di conflittualità testuale e interazionale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Cova, Gabriella (2021) Studiare l’ingegneria gestionale in italiano, spagnolo e portoghese: corpora e intercomprensione in ambito specialistico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Di Nucci, Manuel (2021) L'interpretazione a distanza tra passato e presente: uno sguardo al contesto russo e un'integrazione delle risorse del progetto SHIFT. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Fantoni, Francesca (2021) Evoluzione della politica e della pianificazione linguistica dei Giochi Olimpici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ferri, Eleonora (2021) Gli effetti della pandemia da COVID-19 sull’interpretazione simultanea: come cambia il panorama. Una indagine tra interpreti e organizzatori di eventi in Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Gallipoli, Valentina (2021) Il Coronavirus in italiano e in tedesco: analisi contrastiva di alcuni sottoinsiemi terminologici e lessicali legati alla pandemia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ianuzziello, Enrica (2021) Riflessioni sull’apprendimento linguistico e il Mobile learning: un contributo al progetto CALL-ER. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Incerti, Silvia (2021) Interpreti e guerre – Il caso italiano durante la Seconda Guerra Mondiale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ioli, Lucia (2021) Interpretare per le donne vittime di violenza: uno studio di caso sulla rete antiviolenza dell'AUSL Romagna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Ladu, Ilaria (2021) Omotransfobia nei quotidiani italiani durante la pandemia da Covid-19: un’analisi critica del discorso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Lazzerini, Alexia (2021) Machine Interpreting: utopia o realtà? Analisi del caso Wordly. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Lupo, Lavinia (2021) This Work of Darkness. La questione prostituzionale nella Gran Bretagna di Vittoria: Josephine Butler e la crociata contro le Contagious Diseases Acts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Magi, Benedetta (2021) Gli effetti della didattica a distanza sulla formazione dei futuri mediatori e interpreti in tempo di pandemia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Marangoni, Melissa (2021) InterpreToolkit: le specifiche di un software per interpreti professionisti e in formazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Marconi, Laura (2021) Interpretazione in relay: uno studio delle differenze tra interpretazione diretta e indiretta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Marculet, Stefan (2021) Proposta di glossario bilingue italiano-francese sul dominio dell’agroecologia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Marogna, Andrea (2021) L'uso dei kanji nella presa di note: uno studio sull'interpretazione consecutiva dall'inglese al giapponese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Masè, Giorgia (2021) L'interferenza linguistica nell'interpretazione simultanea dal francese in italiano: uno studio sperimentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Matteini, Linda (2021) La resa della metafora in economia: studio dell’interpretazione simultanea inglese-spagnolo al World Economic Forum Annual Meeting di Davos. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Mezzolani, Laura (2021) La componentistica delle moto nella categoria MotoGP ™: una ricerca terminologica in italiano, spagnolo e francese. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Pace, Noemi (2021) La mediazione linguistico-culturale nel contesto migratorio italiano. Interviste a due minori stranieri non accompagnati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Peano, Giada (2021) Il linguaggio di genere nei discorsi istituzionali tra italiano e spagnolo: un cammino ancora lungo? [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile

Ranaldi, Camilla (2021) Il ruolo del briefing nel contesto didattico: analisi di un’interpretazione simultanea dal russo in italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Romano, Enrica (2021) Le comunità di pratica online per l’apprendimento linguistico: una proposta applicativa per il progetto CALL ER – Context-Aware Language Learning in Emilia-Romagna - turismo esperienziale e apprendimento nelle città del Multicampus UNIBO. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Santini, Caterina (2021) Il fixer nel fotogiornalismo: una diversa figura di linguista. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Setti, Alessandro (2021) Il corpus intermodale EPTIC: ampliamento e studio di caso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Sgaravato, Lucia (2021) L'interpretazione simultanea: analisi sperimentale sulla variazione della resa interpretativa a seguito di deprivazione parziale di sonno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.

Zucchini, Camilla (2021) Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua dei Segni Russa (RSL) a confronto: l’espressione del tempo, dell’aspetto e della negazione del verbo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Interpretazione [LM-DM270] - Forli'

Questa lista e' stata generata il Mon Nov 25 20:39:50 2024 CET.
^