Carpintieri, Federico (2022) Unconventional. Esempi di utilizzo del Marketing Non Convenzionale per la sponsorizzazione di prodotti seriali delle piattaforme streaming. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Castagna, Alessandro (2022) Agente 007: Evoluzione delle strategie di marketing di un fenomeno mondiale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Cavazzuti, Simone (2022) Fenomeni di intertestualità e franchise mediali: analisi dei generi e dei contesti produttivi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Ceccatelli, Giovanni (2022) Dinamiche di produzione e distribuzione indipendente nell'industria cinematografica nordamericana. Il processo di costruzione e affermazione identitaria di A24. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Cisotto, Luca (2022) Morte e rinascita del cinema. Riflessioni sulle sue crisi economiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Del Vigna, Alessandro (2022) Co-produzioni internazionali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Delpanno, Greta (2022) Gender Marketing nella televisione advertising, canali tv e audience tra Italia e Stati Uniti a confronto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Di Falco, Cristina (2022) La promozione musicale sui social network. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Donini, Angelica (2022) Analisi del fenomeno Dating Show. L’amore crea il successo: dalle rose di The Bachelor ai troni di Uomini e donne. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Epifani, Valeria (2022) Strategie produttive e di marketing nell'industria cinematografica e televisiva: i casi di Mr. Robot e No Time to Die. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Esposito, Giusy (2022) La pubblicità tra presenza LGBTQ+, stereotipi di genere ed inclusione. Le tendenze della rappresentazione queer all’interno degli spot televisivi americani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Faccio, Giulia (2022) Un successo culturale: le strategie di Netflix per promuovere le serie televisive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Gamberini, Francesco (2022) Le PR del prodotto cinematografico - creatività, complessità e attivismo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Giorgini, Matilde (2022) Strategie di marketing e comunicazione : il caso "Gomorra - la serie". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Grossi, Valerio (2022) Rilancio di una saga e lancio di una piattaforma. Il caso di The Mandalorian e Disney+. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Guazzetti, Fabio (2022) Produrre il reale - analisi della produzione e distribuzione del cinema documentario italiano contemporaneo (2000 - 2019). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Iadevaia, Lorenzo (2022) La strategia di branding delle imprese audiovisive: i casi di Sky Sport, Eurosport e DAZN. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Libanore, Silvia (2022) L'impatto della pandemia di COVID-19 sull'industria televisiva. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Malpezzi, Melania (2022) L'OPERA LIRICA IN VIDEO. Un caso d'eccellenza Opera Streaming. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Masetti Calzolari, Camilla (2022) Kids Marketing. Le industrie culturali conquistano l'infanzia: strategie e tendenze nel panorama produttivo contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Molfese, Chiara (2022) Televisione e cucina: come i media hanno influenzato la cultura culinaria italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Paganelli, Giorgia (2022) Analisi della politica italiana secondo Maurizio Crozza: da Crozza nel Paese delle Meraviglie a Fratelli di Crozza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Pelizzari, Vittoria (2022) Le produzioni originali Netflix Italia e il loro impatto sul sistema produttivo italiano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Porta, Pierluigi (2022) Documentari italiani contemporanei realizzati con lo smartphone. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Quitadamo, Marta (2022) Analisi di un carattere borderline: anatomia di antagonisti, antieroi e villain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Rapisarda, Gabriella Maria (2022) Pratiche di Worldbuilding in Game of Thrones. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Santovito, Martina (2022) Dalle telenovelas alle teen telenovelas. Produrre per un target giovanile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Tenan, Eleonora (2022) Dal trailer all'invasione del Sottosopra: le strategie di marketing di Netflix. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Vacchi, Francesca (2022) L’occupazione femminile nel settore della produzione audiovisiva in Italia. Un’indagine nell’ambito della serialità sostenuta dall’Emilia-Romagna Film Commission dal 2017 al 2021. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]