Bernacchia, Laura (2018) Calibrazione dei modelli di stima della portata dell'aria in MCI attraverso l'interazione tra ambienti di simulazione ed ottimizzatori matematici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli'
Brunelli, Lorenzo (2018) Design of a user-friendly Plug-in HEV simulation platform for energy management strategies and e-Horizon functions performance evaluation. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Capancioni, Alessandro (2018) Development of a predictive thermal management function for Plug-in Hybrid Electric Vehicles. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Cesari, Nicola (2018) Installazione e controllo di un motore Fiat 0.9 TwinAir. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Colaianni, Matteo (2018) Modello numerico dell'impianto di raffreddamento di acqua e olio per motori a combustione interna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Dallara, Luca (2018) Criteri di individuazione e normalizzazione della soglia limite per l'intensità di detonazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Della Rovere, Sara (2018) Sperimentazione, modellazione e ottimizzazione del pattern di iniezione in un motore GDI ad alte prestazioni con GPF. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Di Giacomo, Mattia (2018) Simulazione di un ventilatore per il raffreddamento di radiatori automobilistici. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Esposito, Delia (2018) Torque Model Calibration of a Motorcycle Internal Combustion Engine. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Galasso, Giovanni (2018) Implementazione e calibrazione di un modello di pressione massima in camera di combustione basato sulla misura della corrente di ionizzazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Gilè, Cristiano (2018) Realization of a dual clutch transmission hydraulic and thermal model for HIL applications. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Marino, Riccardo (2018) Confronto emissioni inquinanti di veicoli equipaggiati con diversi motopropulsori. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli'
Marri, Filippo (2018) Il processo di sviluppo prodotto: l'influenza delle normative europee sui tempi di ingegnerizzazione di un motociclo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Menghi, Michelangelo (2018) Studio di fattibilità di un banco prova per gruppi di sovralimentazione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Menni, Manuel (2018) Valutazione comparativa di sistemi per l'implementazione di algoritmi di controllo con metodologia Rapid Control Prototyping. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
Morara, Michele (2018) Sviluppo e validazione di un modello di invecchiamento del lubrificante per applicazione su motori a combustione interna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Parrotta, Francesco (2018) Modellistica ed analisi di strategie di controllo per il Torque Vectoring. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]
Raggini, Lorenzo (2018) Sviluppo e calibrazione di sistemi di controllo per combustioni innovative. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Scarpellini, Ugo (2018) Interfaccia per la calibrazione automatica di un motore al banco prova. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.