Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], anno discussione tesi 2021

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 36.

Addario, Claudio (2021) La "distribuzione limitata" nel cinema italiano contemporaneo. Industria, esempi e pratiche di marketing. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Apuzzo, Cristina (2021) La costruzione della figura autoriale tra broadcast e OTT: il caso di Amy Sherman-Palladino. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Aquino, Isabella (2021) The Haunting: la campagna marketing di Netflix tra social engagement e strategie non convenzionali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ascade, Michelangelo (2021) La serialità coreana e il successo su Netflix. Il caso Kingdom. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bacci, Greta (2021) On TV...I'm alive again. Hollywood's Golden Age e cinema di genere nella quality television. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Bevini, Sara (2021) Alla ricerca dell’anima gemella in tv. Storia ed evoluzione dei dating show. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cardoni, Francesca (2021) WandaVision, il Marvel Cinematic Universe e la rielaborazione della sitcom tra passato e presente. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Casagrande, Miriam (2021) “I let you know me, see me.” HANNIBAL e l’incarnazione queer. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cecconi, Elisa (2021) FEAR AND EMOTION: IL BRIVIDO OLTRE LO SCHERMO. L’orrore e il terrore tra il cinema e il videogioco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Chirico, Antonietta (2021) Un posto al sole. La produzione di una longeva soap opera italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ciripicchio, Chiara (2021) #SixSeasonsAndAMovie. Il ruolo del fandom nella serialità televisiva contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Cutrì, Luigi (2021) The Masked Singer e l'ascesa della Corea del Sud nel mercato internazionale dei format. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Desideri, Francesco (2021) Sperimentazione, assurdo e attrattiva. La serialità animata statunitense contemporanea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Di Mattia, Veronica (2021) Dal mainstream alla nicchia: il caso Spamflix Il funzionamento dell'universo delle piattaforme streaming nell'era della coda lunga. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Di Silvestre, Olga (2021) Rappresentazioni LGBTQI+ nelle serie televisive americane: i casi di ‘Transparent’, ‘Pose’ e ‘The L World: Generation Q’. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Ecca, Riccardo (2021) Il valore dell'attesa. Il rapporto tra serie televisive e modalità di distribuzione. I casi di The Boys e The Mandalorian. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Francavilla, Vincenzo Federico (2021) Il sentire-pensare-immaginare. Gianni Celati: immagine, pensiero, scrittura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Galli, Riccardo Vittorio (2021) La serialità animata statunitense per adulti. Percorsi storici e traiettorie contemporanee. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Mainenti, Giulia (2021) Il ruolo dei Social Media nel Real-Time Marketing durante la pandemia di COVID-19. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Modolo, Elia (2021) Videogiochi, cinema e narrazione Le cut scene come paratesti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Mottola, Marco (2021) La responsabilità del gamer. L'autore nel videogioco e nel mercato videoludico contemporaneo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Orsato, Francesca (2021) La presidenza Trump come serie distopica. The Handmaid's Tale, Watchmen e Il complotto contro l'America. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Pagliarusco, Matteo (2021) Produzioni multimediali e cinematografiche per i bambini della scuola dell'infanzia “Realizziamo insieme un cartone animato!”. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Paolinelli, Giulia (2021) Adattare il romance: un viaggio tra narrativa rosa e prodotti audiovisivi contemporanei. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pellegrino, Noemi (2021) "Ai confini della realtà". Un’ analisi delle sue tematiche profetiche e moralizzanti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Picarelli Perrotta, Samuele (2021) IL PINOCCHIO DI GIULIO ANTAMORO. Ricostruzione filologica del primo adattamento cinematografico del romanzo di Collodi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Poggi, Giulia (2021) Un coniglio e un topo di biblioteca nel Terzo Reich - Analisi comparata delle due immagini della Germania nazista in Jojo Rabbit e Storia di una ladra di libri. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pozzobon, Patrizia (2021) L’industria musicale e la musica classica nello scenario dei media digitali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Ranni, Davide (2021) La produzione di videoclip attraverso le sue trasformazioni economiche, sociali e distributive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Ricotta, Mattia (2021) Corrado D'Errico e l'evoluzione del Cinegiornale Luce. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Salsi, Majda (2021) La produzione nella televisione locale. Il caso di TRC Modena. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Scassa, Giulia (2021) Les Rendez-Vous de Chantal. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Semeraro, Giordana (2021) Dungeons & Dragons: a worldwide community. Analisi e studio del ruolo della community nel mondo del gioco di ruolo e di D&D. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Serretelle, Carlotta (2021) Adattare le female-centered dramas. Trasposizioni contemporanee di personaggi femminili dal romanzo alla serie tv. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Stampati, Francesco (2021) Essere giovani nel '68: presentazione e rappresentazione di una generazione che tentò di fare la rivoluzione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Uguccioni, Marco (2021) Il sangue scorre di nuovo. "Evil Dead" e le altre saghe horror anni '80. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:33:14 2024 CET.
^