Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, anno discussione tesi 2016

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 56.

Agnoletto, Matteo

Caka, Eurind ; Turchi, Nicolas ; Bastia, Stefano (2016) Bologna, la citta dei flussi: Riqualificare e connettere tra architettura e movimento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Grasso, Rosa (2016) Progetto appennino: Il recupero dei territori abbandonati nelle vallate tosco-romagnole. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Lisi, Gloria ; Terenzi, Irene (2016) La citta, il percorso, il fiume. Un centro culturale per le immagini del fiume Po a Piacenza. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Antonini, Ernesto

Belloni, Serena ; Pirini, Stefania (2016) Super. Soluzioni per la riqualificazione urbana e il miglioramento prestazionale di un complesso di edilizia residenziale pubblica a Bologna, quartiere bolognina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bondi, David ; Prati, Giulia (2016) Ri(abitare). Riqualificazione di un intervento di edilizia sociale a bologna, quartiere bolognina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Cutini, Marina Selena ; Jankowska, Maria Magdalena (2016) Abitare nuovi spazi. Riqualificazione e retrofit energetico di un complesso residenziale nel peep di corticella a bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Dajci, Era ; Martello, Linda (2016) Edifici Pubblici ed Energicamente Sostenibili e nuove formule di finanziamento. Progetto per la riedificazione della Scuola “Tambroni” a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Fuligni, Federica (2016) Strategie di riqualificazione urbana sostenibile della vivienda social. Linee guida per il quartiere di Casas Viejas, Santiago del Cile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Jankowska, Maria Magdalena ; Cutini, Marina Selena (2016) Abitare nuovi spazi. Riqualificazione e retrofit energetico di un complesso residenziale nel peep di corticella a bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Neri, Lucia ; Santi, Christian (2016) Sociale, sostenibile, efficiente. Una soluzione per il comparto ater di via Bramante a Rovigo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Parini, Luca (2016) User centered retrofit: The case of kadk campus, Copenhagen, (dk). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pirini, Stefania ; Belloni, Serena (2016) Super. Soluzioni per la riqualificazione urbana e il miglioramento prestazionale di un complesso di edilizia residenziale pubblica a Bologna, quartiere Bolognina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Fera, Francesco Saverio

Bagnolini, Beatrice ; Lucchi, Benedetta ; Ghetti, Nicola ; Giovannetti, Francesco (2016) Suasa senonum. Progetto per un nuovo parco archeologico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Battazza, Alessandro ; Cantore, Gianluigi ; Vivaldi, Gaia (2016) Progettare il passato. Suasa senonum, dal frammento archeologico al progetto di architettura. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Biagini, Silvia ; Piraccini, Carlotta (2016) Memorie e tracce urbane nel paesaggio marchigiano. Musealizzazione e valorizzazione del sito archeologico della città romana di Suasa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Buroni, Alice ; Zonga, Elena (2016) Musealizzazione della citta romana di Suasa. Archeologia del paesaggio e archeologia urbana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Gessi, Sara ; Magalotti, Jessica (2016) Il parco archeologico di Suasa Senonum. Il ruolo dell'archeologia nel territorio tra didattica e intrattenimento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Magalotti, Jessica ; Gessi, Sara (2016) Il parco archeologico di Suasa Senonum. Il ruolo dell'archeologia nel territorio tra didattica e intrattenimento. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Zonga, Elena ; Buroni, Alice (2016) Musealizzazione della citta romana di suasa. Archeologia del paesaggio e archeologia urbana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Gaspari, Jacopo

Alberti, Dario ; Colinucci, Francesco (2016) Recuperare l'abitare sociale. Riqualificazione dell'edificio acer di via Wolfgang Goethe a Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bartolini, Stefano ; Santolini, Michele (2016) Social housing e sostenibilita. Progetto di un intervento di 24 alloggi ad energia quasi zero a Rovigo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Foglietta, Valentina ; Tazioli, Martina (2016) Privato, condiviso, collettivo. Rivitalizzazione e riqualificazione di un complesso di edilizia sociale a Bologna, quartiere bolognina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Galassi, Daniele ; Ferrari, Luca (2016) Moduli sostenibili - retrofit energetico e funzionale di un complesso edilizio residenziale pubblico a bologna, quartiere bolognina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Gulinello, Francesco

Bernardi, Edoardo (2016) Stazione di Rimini - La geografia dello spazio urbano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile

Pandolfi, Maura (2016) Rimini, immagini di città. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Tiddia, Michela (2016) Riqualificazione dei tessuti urbani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Tosto, Carmelo Manuel ; D'Angelo, Elena (2016) Rimini città arcipelago. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile

Vecchio, Chantal Julie Dorothy ; Zignani, Claudia (2016) Un nuovo polo culturale per la città di Rimini. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Leoni, Giovanni

Cattabriga, Ilaria (2016) Il Progetto di Scarpa, Michelucci e Gardella per le Sale dei Primitivi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Landi, Caterina (2016) Carlo Scarpa e la Gipsoteca Canoviana di Possagno: l'incontro tra tradizione e innovazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Latteo, Roberta (2016) Espressioni del ruralismo nell'architettura italiana del Secondo Dopoguerra. Giuseppe Spatrisano e il villaggio turistico "Le Rocce" di Taormina (1954-1959). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Nobile, Lucio

Testi, Cesare (2016) Lo stato dell’arte della sicurezza antincendio in italia: il passaggio dall'approccio di tipo prescrittivo a quello di tipo prestazionale e le nuove prospettive per la tutela dagli incendi negli edifici di interesse storico-artistico. Un caso di studio: l'incendio del Teatro La Fenice di venezia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pittini, Sandro

Andreani, Andrea ; Conti, Valerio ; Di Conza, Sara (2016) Rievocare il passato: Progetto di musealizzazione del parco archeologico di Suasa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Pretelli, Marco

Donnini, Stefano (2016) Restauro-ambiente-città. Un possibile dialogo tra natura e uomo, citta e fiume. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Savini, Maura

Caraboni, Federica ; Rao, Francesca (2016) Milano: Progetto di riassetto urbano dell'ex comprensorio delle Caserme Magenta, XXIV Maggio, Carroccio. Quartiere dell'arte e nuova accademia di Brera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Ciacci, Beatrice ; Lombardini, Davide ; Nardi, Filippo (2016) Milano. Un progetto per il riassetto urbano dell'area piazza d'armi. Architetture per la città storica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Ciatlaus, Diana Tania ; Van Riel, Matteo (2016) Milano. Un progetto per il riassetto urbano dell'area piazza d'armi. Urbano e rurale nell'architettura della citta. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Trentin, Annalisa

Boschini, Alessia (2016) Ricostruire l'isolato: morfologia urbana e tipologia edilizia nella Bogotá moderna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile

Di Tirro, Agnese ; Passarello, Jessica (2016) Bogota - localidad usme: Un nuovo modello residenziale per la periferia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giovinazzo, Marco Fortunato (2016) Architettura del limite. Un progetto in Holzmarktstraße a Berlino. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Mazzoli, Luca (2016) Bogota - usme: Il paesaggio come risorsa. Lo stadio nelle cave. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Mirri, Francesco (2016) La citta nella cuadra. L'interpretazione dell'isolato nella bogota moderna: Progetto di un centro polifunzionale sulla carrera decima. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Nasolini, Alice ; Taccioli, Elisa (2016) La forma circolare: Archetipo della civiltà muisca. Un progetto lungo il rio tunjuelo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Panicucci, Ilaria ; Perioni, Elisa (2016) Dialogo tra natura e cultura. Un centro per le arti dello spettacolo a Usme. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Rinaldi, Michele ; Rubbio, Fabiana (2016) I vuoti urbani tra identita e riappropriazione: Berlino, un progetto per l'holzuferblock. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Rossi, Ilaria ; Vestita, Laura (2016) Unità e continuità nel frammento urbano. Un progetto a Berlino Friedrichshain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Ugolini, Andrea

Bartoletti, Denise ; Bianchi, Silvia ; Pazzaglini, Alice (2016) La memoria della guerra a Cesena. Strategie per la valorizzazione del Parco della Rimembranza e del sistema dei rifugi antiaerei. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Casa, Alessandro ; Tomaselli, Giulia (2016) Uno sguardo sull'antico. Progetto di conservazione programmata e valorizzazione della villa romana di Russi e del parco annesso. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Clini, Martina ; Boldrini, Agnese ; Ridolfi, Giulia (2016) Conoscere conservare valorizzare, palazzo cattoli a montiano (fc) il "costo" del progetto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Fantini, Eleonora ; Iosca, Silvia (2016) La fortezza di Castrocaro: restauro, progetto e valorizzazione della rocca e del suo contesto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Fratti, Serena ; Denicolò, Giorgia (2016) Castrum Corzani: proposte per la conservazione dei ruderi del castello e la valorizzazione del sito. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Grilli, Francesco ; Bostrenghi, Michele (2016) Castrum Scortigate: nuove architetture e restauro per la rocca di Torriana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile

Luppi, Giulia (2016) Un percorso per la valorizzazione del romanico minore nell'Appennino modenese. Edifici di culto lungo la Via Romea Nonantolana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Morra, Marco ; Ferraioli, Simone (2016) Rudere e natura: progetto per la valorizzazione dei resti del castello di Cantagallo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena

Sansavini, Massimiliano (2016) L'osservatorio sulla collina. Progetto di conservazione e valorizzazione del sito di Castelnuovo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Verdier, Nicolas (2016) Conservazione e Valorizzazione dell'area archeologica di Santa Croce a Ravenna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:34:16 2024 CET.
^