Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], anno discussione tesi 2012

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | F | G | M | N | P | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 38.

A

Andreini, Luca (2012) Caratterizzazione geotecnica di laboratorio dei terreni argillosi provenienti dal sottosuolo di Ozzano dell'Emilia (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

B

Baccilieri, Gabriele (2012) Intervenire sul patrimonio esistente in muratura secondo le linee guida del Ministero dei beni culturali. Il caso di studio dell’ex macello di Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Boldrini, Stefano (2012) Caratterizzazione di miscele c&d per l'impiego in sottofondi e fondazioni stradali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Bonasia, Samantha (2012) Approccio metodologico secondo il protocollo LEED per la valutazione energetica ambientale di un edificio residenziale. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

C

Carisi, Francesca (2012) Modello quasi-bidimensionale per la valutazione del rischio idraulico da esondazione fluviale nella Pianura Padana. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Chinni, Ciriaco (2012) Individuazione e mitigazione delle criticità sismiche nella Collegiata di San Michele Arcangelo di Bagnacavallo (RA). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cocci, Alessandro (2012) Stato fessurativo del David di Michelangelo: monitoraggio e indagini con ultrasuoni. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

D

Di Maria, Valentina (2012) Thermal response from different paved surfaces. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Di Sabatino, Sara (2012) Diagnostica del danneggiamento e del degrado di opere marmoree: sperimentazione in laboratorio e in sito. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

F

Fratti, Daniele (2012) Intelligent transportation systems: modellazione dinamica delle reti ed implementazione di un sistema urbano dei trasporti intelligente. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

G

Galari, Andrea (2012) Caratteristiche non-acustiche delle barriere antirumore. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Gambetti, Donna (2012) Valutazione dello stato fessurativo nel David di Michelangelo: indagini con ultrasuoni e identificazione. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Giacon, Lorenzo (2012) Flexible facings for soil nailing retaining systems. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Ginoble, Marco (2012) Prove di aderenza su mattoni e muretti in laterizio rinforzati con frp. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

M

Malengo, Barbara (2012) Modello di previsione della domanda idropotabile in Romagna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Marrocchini, Diego (2012) Progettazione sismica di un edificio intelaiato, di 6 piani,in c.a., ed analisi critica delle regole imposte dalla normativa D.M. 14/01/2008. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Massari, Milena (2012) Hybrid precast concrete dual-shell steel bridge columns under lateral loading. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Mucciolini, Elisa (2012) Progettazione di un edificio intelaiato in c.a. di 8 piani equipaggiato con dispositivi viscosi. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

N

Nanni, Andrea (2012) Verifica di vulnerabilità sismica di Palazzo Ancarano (BO). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Nicolardi, Daniela (2012) Modellazione numerica del sistema fognario del litorale nord di Ravenna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

P

Palumbo, Federico (2012) Valutazione non distruttiva di muratura in laterizio: applicazione in laboratorio di tomografia sonica e prove dirette. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pedini Boni, Paolo (2012) Monitoraggio strutturale delle due torri di Bologna (Torre Asinelli e Torre Garisenda): prime elaborazioni delle risultanze sperimentali. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Petracca, Nicola (2012) La vulnerabilità sismica dell'edilizia storica bolognese. Le strutture voltate nel Complesso di S.Giovanni in Monte. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Polei, Riccardo (2012) Diagnosi non distruttiva del patrimonio architettonico: esempi applicativi di radar e termografia attiva. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Pompa, Nicola (2012) Analisi sismica non lineare di telai in c.c.a. con tamponamenti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

R

Ramponi, Mattia (2012) Analisi del processo di interscambio del servizio ferroviario metropolitano: applicazione sulla relazione SFM 1/SFM 4 Marzabotto - Imola. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Rapino, Flavia (2012) Barriere di sicurezza stradali: studio e progettazione di interventi di ripristino sulla SP 513 R nella Provincia di Reggio Emilia. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Renzi, Riccardo (2012) CCC-IC: metodologia di compattazione e verifica con rulli vibranti. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

S

Salaris, Nicola (2012) Sistemi di trasporto pubblico automatizzati per migliorare l'accessibilità dell'aeroporto G.Marconi di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Spanu, Marcello (2012) Analisi dei consumi energetici del comprensorio Corticella di Bologna, alimentato dalla rete di teleriscaldamento. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

T

Tagliazucchi, Chiara (2012) Analisi di performance di un terminal aeroportuale e sistemi a coda: studio teorico e applicazione numerica per la mobilità land-side dell'aeroporto `G.Marconi' di Bologna. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tarantino, Eleonora (2012) Valutazione sperimentale dell’aderenza muratura - frp. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Tatta, Angelo (2012) Prestazioni energetiche stagionali di sistemi impiantistici a pompa di calore analisi di un caso di studio. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Trotta, Saverio (2012) Aggregati riciclati da costruzione e demolizione: analisi e utilizzo. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

V

Vallozzi, Angelo (2012) Shear behavior of reinforced concrete slabs under concentrated load: an investigation through Sequentially Linear Analysis. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Valsecchi, Emanuele (2012) Analisi di modelli teorico-empirici di capacità per le intersezioni a rotatoria. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509]

Ventura, Francesca (2012) Modellazione del comportamento sperimentale dei terreni sabbiosi, in condizioni drenate e non drenate, mediante un approccio costitutivo di tipo "Plasticità Generalizzata". [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Z

Zanotti, Nicola (2012) Strutture intelligenti (Smart Structures): sensori, attuatori e materiali self-healing. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:33:46 2024 CET.
^