Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, anno discussione tesi 2011

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | L | M | P | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 57.

A

Agostini, Federico ; Graziani, Laura ; Tadei, Ilaria (2011) Claterna civitas romana : un disegno in evoluzione. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Alì, Laura (2011) Restauro tra Storia e Progetto. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Amadei, Anita ; Socci, Elisabetta (2011) Progetto di riqualificazione dell'area ex Eridania della città di Forlì : città della cultura. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Amati, Elisa (2011) Sant'Arduino. Conservazione, recupero e valorizzazione dell'antico borgo del Montefeltro. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Anelli, Sara ; Bertozzi, Natascia ; Lontani , Giulia Maria (2011) Una pausa fra Rimini e Riccione : piano di riqualificazione urbana e paesaggistica della Città delle Colonie del Marano. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

B

Baldrati, Davide (2011) Esperienze di riqualificazione urbana ai margini del centro storico. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bartoli, Claudia ; Costanza, Alessandro (2011) Il campus come parte di città. Riqualificazione urbana dell'area di via Cavalcavia a Cesena. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Berluti, Luca (2011) Fondazione Mario Giacomelli; Progetto per un Centro Internazionale della Fotografia a Senigallia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Biagi, Francesca ; Shalari, Besa ; Valbonesi, Agnese (2011) Ricostruire L'Aquila. Edifici produttivi e servizi per il turismo a Sassa. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Billi, Erica (2011) La rinascita del Lido Iride. Progetto di riqualificazione della fascia costiera di Platamona. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Brialdi, Giuseppe (2011) Acque e navigazione : un nuovo museo per le acque e la navigazione di Ravenna. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Briccolani, Federica ; Tisselli, Marianna (2011) L'Aquila 2010 : quartiere Villa Gioia, Universita e museo, residenze temporanee, nuovi spazi per la cultura. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Bruschi, Elisa ; Giunchi, Chiara (2011) Percorsi di sostenibilità Progetto di riqualificazione energetico-funzionale e ampliamento della scuola materna "Coccinella" a Bertinoro. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

C

Calbucci, Laura ; Venzi, Eleonora (2011) Ri-abitare il margine urbano - Strategie di riqualificazione per il social housing: un edificio residenziale "ACER" come modello di intervento. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Catalani, Rosa ; Silvagni, Roberta (2011) Villa Rasponi a Savignano. Progetto di tutela e valorizzazione di un bene culturale complesso tra architettura storica e paesaggi di Pietro Porcinai. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Comandini, Michela ; Crociani, Claudia ; Frontalini, Sara (2011) Il castello di Carpineta: tra restauro e recupero. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Corso, Salvatore ; Di Fabio, Angelica ; Gasperini, Francesca (2011) Criteri e metodi per un museo virtuale di architettura : una proposta per un museo palladiano. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

D

Del Bianco, Caterina (2011) Una nuova sede per il Centro Studi Vitruviani di Fano e Museo Archeologico. Progetto di un polo culturale sulle rovine di Fanum Fortunae. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

E

Eusebi, Davide ; Gardella, Riccardo (2011) Claterna civitas romana, rappresentazione del palinsesto. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

F

Fabbretti, Serena (2011) Restauro e valorizzazione del castello di Zocco. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Fabi, Marco ; Lucchi, Andrea ; Monterumisi, Chiara (2011) Area archeologica di Classe : memoria e identità di un luogo sepolto. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Falco, Andrea (2011) Agopuntura Urbana Jaime Lerner e la pianificazione urbanistica di Curitiba. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Fantini, Roberto ; Casadio, Camilla (2011) Centro Policulturale Ex Eridania. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Farina, Antonio ; Dradi, Gilberto ; Temperoni, Davide (2011) Una spiaggia policentrica : progetto di un sistema di centralita' urbane per la riqualificazione di Misano Adriatico. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Ferretti, Laura ; Pedrelli , Elisabetta (2011) Claterna Civitas Romana : Narrazione di una città sull'Aemilia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Flamigni, Marco (2011) Il recupero della ex ferrovia Rimini-San Marino : un'occasione per la mobilità lenta nel territorio riminese. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Frizzale, Tommaso (2011) Palladio digitale. Studio e ricostruzione di un progetto palladiano : villa Mocenigo. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Fusaroli, Federico (2011) Progetti urbani per la città di Cesena. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

G

Gabellini, Filippo (2011) La citta' dell'attesa : un carcere trattamentale per la societa' contemporanea. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Gardini, Chiara ; Manara, Francesca (2011) Viserbella: la nuova spiaggia. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giancipoli, Gilda ; Cardinali, Francesca (2011) Modificazioni dell'abitare : riqualificazione e retrofit del complesso A.C.E.R. di Porta Schiavonia a Forlì. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giardini, Alessandro ; Graldi, Marco (2011) Imparare nel verde : progetto di riqualificazione e ampliamento del Campus Villa Romiti a Forli. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Giorgini, Marco (2011) Villaggio Eugenio Morelli di Sondalo : analisi del complesso sanatoriale e progetto delle nuove passerelle pedonali. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Gualandi, Simone (2011) L'Aquila - Laboratori di ricerca e coworking nel nucleo industriale di Pile. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

L

Lombardo, Marco (2011) Un museo per la vela. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

M

Maresi, Giancarlo (2011) Il fiume e la città: progetto di un auditorium sull'argine del Savio a Cesena. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Mencarelli, Silvia ; Mariotti, Chiara (2011) Il castello di Montebello tra conservazione e riprogettazione dell’esistente. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Milandri, Giada ; Ugolini, Serena (2011) Scatola di luce,un polo scolastico per Bertinoro: riqualificazione e ampliamento della scuola media "P. Amaducci". [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Montanari, Stefano (2011) L'architettura come scienza. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

P

Pancaldi, Giulia (2011) Il Restauro di Palazzo Angelelli-Zambeccari ad Argelato. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Pietraccini, Giulia (2011) Progetto di suolo : esperienze a confronto. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Pistocchi, Enrico ; Zonzini, Jessica (2011) Paesaggi Archeologici: un percorso museografico attraverso le necropoli villanoviane di Verucchio. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Poggiali, Gabriele ; Silenzi, Mirko (2011) Varanasi la nuova Suraj Kund : abitare il luogo sacro. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Prati, Paolo (2011) Tecnologie sostenibili per il social housing. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Prati, Umberto (2011) Natura e Architettura: un centro di ricerca per la Ferrari a Fiorano. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Prencipe, Monica ; Barberini, Elisa ; Sasso, Francesca (2011) L'Aquila 2010 : valle Pretara : Riqualificazione del quartiere Eritrea. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

R

Raggi, Nicola (2011) Ipotesi di espansione lineare - Centro di ricerca avanzata per il quadrante nord dell'Alta Velocità sul Ticino. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Rambelli, Michele (2011) Progetto per l'area della stazione di Ravenna. Un ponte fra il centro storico e la darsena di città. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Ricci, Marco (2011) Energia da fonti rinnovabili negli edifici esistenti. Integrazione architettonica di captatori solari ed eolici. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Rossi, Fabio (2011) Rocca delle Caminate a Meldola (FC): dal restauro al recupero funzionale. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

S

Sacchi, Francesco (2011) La Colonia Varese : un'architettura per l'arte contemporanea. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Semprini, Emanuele (2011) La ridefinizione di un luogo : un auditorium per la città di Rimini. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Stepnova, Anastasiya ; Sadeghian, Sara (2011) Progetto di riqualificazione dell'area ex-Eridania della citta di Forli : il nuovo centro culturale. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

T

Testaguzza, Emanuele (2011) Museo delle Acque Ravennati. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

V

Valente, Alberto (2011) Il museo e il mare : progetto per un museo e centro di ricerca delle scienze marine a Ravenna. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Vita, Prisco Riccardo (2011) Le Fonti Pubbliche Medioevali a Fermo Restauro e Valorizzazione della Fonte San Francesco di Paola. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena

Z

Zampini, Alessia ; Bezzi, Chiara ; Gotti, Valentina (2011) La valorizzazione del castello di Sorrivoli: un percorso tra conservazione e innovazione. [Laurea specialistica a ciclo unico], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [TU-DM509] - Cesena, Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:34:24 2024 CET.
^