Errore e apprendimento: L'italiano insegnato ai bambini non madrelingua in una scuola primaria di Forlì.

Fabbri, Veronica (2015) Errore e apprendimento: L'italiano insegnato ai bambini non madrelingua in una scuola primaria di Forlì. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli'
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Errore_e_apprendimento_l'italiano_insegnato_ai_bambini_non_madrelingua_in_una_scuola_primaria_di_Forl�.pdf]
Anteprima
Documento PDF
Download (2MB) | Anteprima

Abstract

Questo elaborato si propone di dare un'idea generale del concetto di interlingua da un punto di vista teorico e pratico. Nel primo capitolo spiegherò il concetto di interlingua, ne ripercorro brevemente la storia e ne illustro le fasi di sviluppo nei bambini. Il secondo capitolo è incentrato sugli effetti che l'idea di interlingua ha sulla didattica mirata a sostenere il bambino nel suo percorso di apprendimento. Il terzo capitolo è dedicato alle rilevazioni fatte nel VII circolo di Forlì.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Fabbri, Veronica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
interlingua scuola primaria Pallotti Chini Bosisio bambini stranieri madrelingua L1 L2 seconda lingua
Data di discussione della Tesi
2 Ottobre 2015
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^