Mappatura e analisi dei flussi della supply chain: il caso Divisione Trevi

Baiocchi, Nicolò (2025) Mappatura e analisi dei flussi della supply chain: il caso Divisione Trevi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il presente lavoro si concentra sulla mappatura e sull’analisi dei flussi della supply chain dell’azienda Trevi. Viene illustrato l’approccio seguito per la definizione di un modello di analisi dei dati logistici, descrivendo in dettaglio la struttura dei flussi e le modalità con cui sono stati raccolti i dati necessari. Il documento approfondisce inoltre le fasi di costruzione del modello analitico e si conclude con una riflessione sui risultati ottenuti, evidenziando possibili aree di miglioramento e interventi futuri per ottimizzare ulteriormente i processi logistici aziendali.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Baiocchi, Nicolò
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Flusso logistico, logistica, KPI, supply chain, raccolta dati
Data di discussione della Tesi
15 Luglio 2025
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^