Morelli, Asia
(2024)
Il ruolo della digitalizzazione nella promozione turistica: il caso del rinnovo del portale Hotel.rimini.it di Adrias Online.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
|
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato
Download (8MB)
| Contatta l'autore
|
Abstract
La tesi si occupa di analizzare il ruolo della digitalizzazione nell'ambito del marketing turistico e nello specifico caso del rinnovo del portale aggregatore Hotel.rimini.it di Adrias Online. Verrà inizialmente presentato il contesto generale nel quale vengono utilizzati gli strumenti di marketing digitali prevalenti, in seguito fornirò un contesto più specifico del settore turistico e del ruolo che la digitalizzazione ricopre in questo ambito per arrivare infine a parlare dello specifico caso di Hotel.rimini.it, illustrando i suoi obiettivi originari fino al nuovo progetto grafico e multimediale. Le conclusioni dell'elaborato dimostrano la forte correlazione tra la ricerca svolta in azienda, la stesura dei nuovi obiettivi e la progettazione pratica capace di coinvolgere tutti gli stakeholder.
Abstract
La tesi si occupa di analizzare il ruolo della digitalizzazione nell'ambito del marketing turistico e nello specifico caso del rinnovo del portale aggregatore Hotel.rimini.it di Adrias Online. Verrà inizialmente presentato il contesto generale nel quale vengono utilizzati gli strumenti di marketing digitali prevalenti, in seguito fornirò un contesto più specifico del settore turistico e del ruolo che la digitalizzazione ricopre in questo ambito per arrivare infine a parlare dello specifico caso di Hotel.rimini.it, illustrando i suoi obiettivi originari fino al nuovo progetto grafico e multimediale. Le conclusioni dell'elaborato dimostrano la forte correlazione tra la ricerca svolta in azienda, la stesura dei nuovi obiettivi e la progettazione pratica capace di coinvolgere tutti gli stakeholder.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Morelli, Asia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
digitale,turismo,progettazione,multimediale,digitalizzazione,marketing,media
Data di discussione della Tesi
9 Luglio 2024
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Morelli, Asia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
digitale,turismo,progettazione,multimediale,digitalizzazione,marketing,media
Data di discussione della Tesi
9 Luglio 2024
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: