Marketing del prodotto editoriale. Dal 2020 a oggi, il cambiamento della comunicazione attraverso i social media

La Rosa, Valentina (2023) Marketing del prodotto editoriale. Dal 2020 a oggi, il cambiamento della comunicazione attraverso i social media. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (21MB) | Contatta l'autore

Abstract

Lo scopo di questo elaborato è quello di introdurre l’ambiente della comunicazione del marketing editoriale, dedicando inizialmente qualche capitolo all'approfondimento di quelli che sono i punti di partenza del marketing e l'evoluzione della comunicazione editoriale. Per poi osservare da vicino le strategie adottate dalle Case Editrici nel territorio italiano e vedere come hanno affrontato i cambiamenti portati dai social media e in particolare da Tiktok e soprattutto il potere mediatico dei booktoker.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
La Rosa, Valentina
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
marketing, editoria, social media, tiktok, booktok, bookinfluencer
Data di discussione della Tesi
12 Luglio 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^