Strategie di marketing e comunicazione : il caso "Gomorra - la serie"

Giorgini, Matilde (2022) Strategie di marketing e comunicazione : il caso "Gomorra - la serie". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0)

Download (6MB)

Abstract

Questa tesi vuole affrontare lo studio delle strategie di marketing e comunicazione messe in atto per promuovere "Gomorra - la serie". Tali strategie verranno analizzate attraverso lo studio del posizionamento del prodotto attuato per il lancio della prima stagione e successivamente attraverso quattro strategie marketing: advertising, publicity campaign, promotion campaign e merchandising utilizzate per tutte e cinque le stagioni. infine saranno analizzati i comportamenti dei fan nei confronti di "Gomorra - la serie" e come l'azienda Sky utilizzi i nuovi social network.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Giorgini, Matilde
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
"Gomorra - la serie",posizionamento,marketing e comunicazione,advertising,publicity campaign,promotion campaign,merchandising
Data di discussione della Tesi
7 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^