Agente 007: Evoluzione delle strategie di marketing di un fenomeno mondiale

Castagna, Alessandro (2022) Agente 007: Evoluzione delle strategie di marketing di un fenomeno mondiale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-SA 4.0)

Download (1MB)

Abstract

Il marketing cinematografico effettuato nel corso degli anni sulla serie di film di 007. La saga rappresenta una parte importante di storia del cinema che al difuori della sala ha avuto influenze importanti sulla società, sulla moda e sul costume di diverse generazioni. Dai selling elements, al merchandising, al product placement e alle campagne pubblicitarie, vengono analizzati gli aspetti che hanno permesso il successo del personaggio di James Bond e lo hanno reso un fenomeno commerciale, portandolo a rappresentare un vero e proprio brand.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Castagna, Alessandro
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
007,James Bond,Marketing cinematografico
Data di discussione della Tesi
7 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^