Pozzi, Filippo
(2018)
Architettura e vita. Progetto di musealizzazione del sito archeologico dell'acropoli di Volterra.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (10MB) | Contatta l'autore |
Abstract
L’architettura è vita, nel senso che accoglie vite, accoglie la vita dell’uomo, accoglie l’uomo e da esso, e non viceversa, deriva il fatto che l’architettura sia disciplina d’immagini, di materia, di memorie perché l’uomo necessita di questo. L’architetto allora tenga presente che la sua architettura verrà plasmata per il bene dell’uomo, per il suo benessere fisico e spirituale.
Abstract