Rischio di caduta in pazienti amputati all'arto inferiore. Sviluppo di un modello di previsione e di una web application.

Stravato, Stefano (2017) Rischio di caduta in pazienti amputati all'arto inferiore. Sviluppo di un modello di previsione e di una web application. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [LM-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Il presente lavoro si pone l'obiettivo di realizzare un'applicazione web in grado di prevedere il rischio di caduta in pazienti con amputazione all'arto inferiore. La realizzazione si articola in due fasi: la prima comprende lo sviluppo di un modello di previsione e la seconda l'implementazione su web application tramite i framework Spring MVC e Bootstrap. Il lavoro comprende un'analisi del problema clinico dell'amputazione, uno studio sulla biomeccanica del cammino degli amputati e sui principali componenti delle protesi e una review dei principali fattori di rischio per la caduta. Lo scopo è quello di fornire uno strumento che possa individuare i soggetti esposti a rischi maggiori per consentire di effettuare interventi preventivi che possano evitare le gravi conseguenze che le cadute hanno su questa categoria di pazienti.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Stravato, Stefano
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Web Application,Rischio Caduta,Modello di Previsione,Amputazione Arto Inferiore,Protesi
Data di discussione della Tesi
20 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^