Progettazione e sviluppo di un sistema automatico per la manipolazione di oggetti deformabili lineari

Testa, Andrea (2021) Progettazione e sviluppo di un sistema automatico per la manipolazione di oggetti deformabili lineari. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (9MB) | Contatta l'autore

Abstract

L’obiettivo della tesi è presentare le soluzioni ingegneristiche adottate dal team del Laboratorio di Automazione e Robotica (LAR) di Bologna, per far fronte alla manipolazione di oggetti definiti "DLO" (deformable linear object), ovvero, nello specifico, di cavi elettrici di diverse dimensioni. Lo studio riporta in maniera preliminare una progettazione concettuale, seguita dalla vera e propria progettazione meccanica, assistita al CAD.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Testa, Andrea
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Cavi elettrici, avvolgimento, sistemi automatici, REMODEL, Ur5, motori stepper, viti di manovra
Data di discussione della Tesi
16 Dicembre 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^