Tesi di laurea con relatore o correlatore Cavina, Nicolò, discusse nel 2021

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 18.

Albanese, Riccardo (2021) Re-ingegnerizzazione di un modello di controllo per pompa ad alta pressione per motori GDI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Barbon, Alberto Cesare (2021) Development of a Model-in-the-Loop simulation environment for virtual pre-calibration of Charge and Boost engine controls. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Baruffini, Giacomo (2021) Analisi preliminare tramite simulazioni CFD di sistemi di combustione SACI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Becci, Simone (2021) Feasibility, requirements and preliminary assessment of e-horizon driven speed targeting algorithms, for enhanced Adaptive Cruise Control. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Bernardinello, Martina (2021) Optimization of a high performance engine GDI Wet System and its control via virtual analysis and experimental tests. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bianco, Antonio (2021) Sviluppo di un ambiente di simulazione per l’analisi energetica di una supercar a trazione elettrica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Boccolini, Mattia (2021) Development of a speed profile prediction algorithm based on navigation data for energy management optimization. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Canè, Stella (2021) Development of a Predictive Control Function for a Plug-in Hybrid Electric Vehicle with Electrically-heated Catalyst. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

De March, Giovanni (2021) Sviluppo e calibrazione di modelli monodimensionali e modelli orientati al controllo per motori due tempi a tecnologia TPI. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

La Civita, Andrea (2021) Progettazione di sistema di distribuzione a cascata di ingranaggi a bassa emissione sonora per motore ad alte prestazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270]

Manganelli, Alberto (2021) Definizione di metodi di modellazione e trattamento dati per l'ottimizzazione di modelli per motori da competizione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Moro, Andrea (2021) Sviluppo di un Sistema di Controllo della Combustione con Feedback su Sensori CPS per MCI ad Accensione Comandata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Pardi, Kevin (2021) Caratterizzazione mediante flussaggio stazionario CFD di condotti di motori a combustione interna 'SACI'. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Peirano, Fabio (2021) Development of Optimal Energy Management Strategies for a Hybrid Boat. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Automation engineering / ingegneria dell’automazione [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Prandi, Claudio (2021) Sviluppo di metodologie di simulazione avanzate per la progettazione fluidodinamica di condotti di motori endotermici alternativi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Scagliarini, Cecilia (2021) Sviluppo e modellazione di strategie Anti-Dive e Anti-Squat per il controllo delle sospensioni di un motociclo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Vandi, Michele (2021) Sviluppo e calibrazione di un modello analitico di temperatura scarico per un motore ad accensione comandata ad alte prestazioni e comparazione con approccio basato su reti neurali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Vezzosi, Riccardo (2021) State of the art and critical review of pre-chamber ignition systems for passenger car spark ignition engines. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu May 2 10:24:32 2024 CEST.
^