Tesi di laurea con relatore o correlatore Bonoli, Alessandra, discusse nel 2014

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 18.

Bovi, Carmen (2014) Analisi di sostenibilità del sistema di gestione dei rifiuti solidi in Baalbek (Libano): valutazioni economico-finanziarie, quantificazione degli impatti ambientali mediante LCA e considerazioni di natura sociale ed istituzionale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Calabrese, Claudia Pia (2014) Dematerializzazione e risparmio energetico in Hera spa: Analisi LCA e titoli di efficienza energetica. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Cavassi, Elena (2014) Life cycle assessment per manufatti in plastica: Il caso di contenitori per rifiuti sanitari. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Corleto, Raffaele (2014) Dal biogas al biometano, analisi tecnico-economica di un'applicazione su scala reale e prospettive di sviluppo. Studio di fattibilita per l'impianto di digestione anaerobica di Etra S.P.A. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Fermani, Gaia (2014) Analisi tecnico ambientale delle biomasse a fini energetici: il caso della Regione Marche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Gardosi, Lorenzo (2014) Gestione di un progetto complesso per la transizione verso il consumo sostenibile di acqua nella scuola di Ingegneria e Architettura dell' Università di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gigliosi, Alessandro (2014) Rinnovo della certificazione uni en iso 14001:2004 - il sistema di gestione ambientale quale strumento per l'attuazione del miglioramento continuo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ludovici, Temistocle (2014) Il business del riciclo. La produzione e il riciclaggio dei principali materiali da imballaggio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Montefusco, Raffaello (2014) Buone pratiche per la gestione delle acque meteoriche. Il caso studio dei tetti verdi della Scuola di Ingegneria e Architettura e la progettazione di un sistema integrato di raccolta e infiltrazione delle acque piovane. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Pantani, Luca (2014) L'ecoefficienza nelle aziende sanitarie come obiettivo per la gestione ambientale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Piccioni, Stella (2014) Il ruolo delle infrastrutture verdi nella riqualificazione del territorio. Realizzazioni di substrati alleggeriti sostenibili tramite l'utilizzo di materie prime secondarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Piva, Manuel (2014) Studio di fattibilità degli impianti a biogas di piccola taglia nel settore agricolo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Raimondi, Michela (2014) Water footprint e sostenibilità ambientale nell'industria agroalimentare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Riccadonna, Leonardo (2014) L'impronta ambientale di prodotto come strumento di trasparenza verso il mercato: l'applicazione alla filiera tessile del distretto di Prato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Rotini, Lorenzo (2014) Water footprint e modalità di risparmio idrico nell'industria agroalimentare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Secondini, Maria (2014) Sostenibilità e resilienza nella supply chain. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Seudi Kouamo, Dorine (2014) Recupero di metalli e terre rare dai rifiuti elettrici ed elettronici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Tarabusi, Andrea (2014) Studio delle criticità e della messa in sicurezza di un ex sito di cava ripristinato con fanghi di cartiera. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Fri Mar 29 00:08:36 2024 CET.
^