Tesi di laurea con relatore o correlatore Bonoli, Alessandra, discusse nel 2013

Su di un livello
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Tipologia della tesi | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 21.

Baldi, Elisa (2013) Gestione delle sostanze pericolose in un'azienda multiservizi in ottica ambientale e di sicurezza. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Bellavita, Sara (2013) Studio e progettazione di discarica a basso impatto ambientale per i paesi in via di sviluppo: caso applicativo nel villaggio di Assahoun (Repubblica Togolese). [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LS-DM509], Documento ad accesso riservato.

Brandolini, Carlotta (2013) Studio sulla realizzazione di un sistema fognario di tipo separato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Capannelli, Martina (2013) La gestione dei raee per la sostenibilita delle organizzazioni. Il caso dell'Ateneo di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [L-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cerioni, Serena (2013) Smart cities: azioni di sostenibilita nelle nostre città. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Di Paolo, Claudia (2013) Internazionalizzazione d'impresa in Brasile: Studio di fattibilita per un impianto di cogenerazione a biogas. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ferraro, Saverio (2013) Smart cities, analysis of a strategic plan. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Gaggioli Santini, Francesca (2013) Ottimizzazione della filiera agro-energetica per la valorizzazione degli scarti da potatura. Un esempio nella provincia di Trapani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Guido, Grazia Luna (2013) Valutazioni tecniche ed ambientali per il caso dell'azienda consorzio cave bologna : Elaborazione di un nuovo impianto di trattamento inerti. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [L-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lalli, Francesco (2013) Elaborazione di un indicatore multi criteria di virtuosita nella gestione dei rifiuti, destinato agli enti locali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Lisio, Paolo (2013) Gestione integrata dei rifiuti solidi urbani. La metodologia LCA(Life Cycle Assessment). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mercanti, Elisa (2013) Analisi life cycle assessment (LCA) di un tetto verde il caso studio dei laboratori unibo di via Terracini. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Miggiano, Lorenzo (2013) La politica energetica nei paesi emergenti (Brics): il caso India. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Modesto, Fabrizio (2013) I sistemi di raccolta rifiuti domiciliare con predisposizione alla tariffazione puntuale: come cambiano i comportamenti della popolazione servita. Il caso concreto di Casalecchio di Reno nella provincia di Bologna. [NON SPECIFICATO], Università di Bologna, Corso di Studio in NON SPECIFICATO

Musio, Francesca (2013) Valutazione dei criteri ambientali minimi del pan gpp per i servizi di pulizia e loro applicazione al piano di riduzione degli impatti ambientali del presidio ospedaliero di Conegliano. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Naldi, Elena (2013) Produzione di energia da fonti rinnovabili applicate sinergicamente ad una realtà agricola. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270]

Paolini, Pietro (2013) La gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione: valutazione dei benefici ambientali ed economici tra opportunità, minacce di illegalità ed innovazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Rodio, Mario (2013) Da reflui urbani ad acque di irrigazione: Un caso di studio dalla Puglia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria per l'ambiente e il territorio [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Sannitu, Francesco (2013) Sviluppo sostenibile e sistema di gestione ambientale: il caso green jazz. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Suma, Letizia (2013) Risparmio e tutela ambientale: vantaggi economici ed ecologici derivanti dall'uso dei tetti verdi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Tomasi, Marco (2013) Valutazioni ambientali mediante life cycle assessment (LCA) sui mattoni in terra cruda: il caso studio di pabillonis. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Fri Mar 29 14:40:58 2024 CET.
^