Su di un livello |
D’Astore, Laura Michela (2012) Introduzione alla teoria dei giochi. Riflessioni didattiche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Bigucci, Giovanni (2012) La matematica dell'incertezza. Riflessioni sulle valutazioni nazionali e internazionali: un approccio sperimentale in classe. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Censi, Roberta (2012) Le valutazioni esterne degli apprendimenti in matematica: un confronto tra Italia e Svizzera italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Faletra, Sofia (2012) Riflessioni storiche e didattiche sul concetto di infinito matematico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Martina, Mirco (2012) Aspetti matematici nelle carte geografiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Moreschi, Marina (2012) Questioni storiche e didattiche connesse alle frazioni. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Resta, Laura (2012) I curricoli di matematica: un confronto tra Italia e Svizzera Italiana. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Testa, Giada (2012) Strategie risolutive dei ragazzi: un approccio sperimentale in classe. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Vagni, Rachele (2012) Vizi concettuali e didattici nei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Zagra, Sara (2012) I risultati italiani e ticinesi nelle prove di Matematica Ocse-Pisa a confronto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Forcellini, Francesco Bernardo (2012) Matematica tra arte e musica: un progetto didattico. [Laurea specialistica], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LS-DM509]