Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], anno discussione tesi 2015

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Numero di documenti: 36.

Bellucci, Arturo

Tacchi, Damiano (2015) Modello di valutazione e selezione delle iniziative commerciali da inserire in portafoglio. Il caso Astaldi Group. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonoli, Alessandra

Buffini, Dario (2015) Il modello green office come nicchia strategica per la transizione sostenibile del sistema universita the green office model as strategic niche for sustainability transition of hei systems. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Callegati, Irene (2015) Valutazioni tecnico-ambientali per la gestione sostenibile di un impianto fotovoltaico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Capocasa, Giansante (2015) Energie rinnovabili e tecnologie "low carbon" per la produzione di biocombustibili sostenibili in paesi in via di sviluppo: il caso della Jatropha Curcas. Progetto per l'autonomia energetica di una scuola e di un ambulatorio medico in Tanzania e Madagascar. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cunsolo, Emanuele (2015) Il Living Lab come strumento per la transizione sostenibile dei campus universitari: L'esperienza di Universiteit Utrecht e Unibo a confronto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Fazi, Claudia (2015) Valutazioni economiche ed ambientali del riciclo della plastica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Glave, Antonio (2015) Applicazione delle metodologie LCA ed LCC per la valutazione ambientale ed economica della produzione del pellet realizzato tramite scarti agricoli di potature degli uliveti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Marte, Davide (2015) Life cycle assessment e analisi economica dell'utilizzo di pneumatici fuori uso nelle linee ferroviarie. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Maschietto, Andrea (2015) La sostenibilità diventa mainstream: comprendere per condividere. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Mignani, Benedetta (2015) Greenwashing: Strumenti per riconoscerlo ed evitarlo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Montanile, Giuliano (2015) Analisi economica e gestionale con ottimizzazione della logistica dei trasporti dell'impianto di compostaggio 'Romagna Compost' di Cesena. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mosci, Agostino (2015) La raccolta e la gestione degli oli esausti domestici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Mutarelli, Alessia (2015) Progetto lavanda: ottimizzazione del servizio attraverso uno studio statistico - gestionale e focus sul fine vita dei pannolini compostabili. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pagani, Rosanna (2015) Progettazione e analisi di un sistema per la raccolta e la tracciabilita dei RAEE. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ponzetti, Ludovica (2015) Implementazione del sistema di gestione ambientale secondo la normativa ISO 14001 per l'azienda Profilglass S.p.A. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Ragni, Luca (2015) Green economy: L'utilizzo del combustibile solido da rifiuti (css) nei cementifici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Sacco, Valerio (2015) Il trattamento integrato anaerobico/aerobico e recupero energetico dell'impianto di compostaggio di Salerno: soluzioni migliorative e potenziamento dell'impianto. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Salsini, Flavio (2015) Metodi di raccolta dei rifiuti urbani con limitazione di conferimento. Aspetti tecnici, economici ed ambientali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Spada, Martina (2015) Investigating strategies and indicators for sustainable campus: Comparison and synergies between University of Bologna and Delft University of Technology. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Vignoli, Mirco (2015) Analisi del sistema di raccolta differenziata con metodologia a calotta nella provincia di Rimini. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cacchiani, Valentina

Candelaresi, Luca (2015) Simulazione del triage infermieristico in un centro di salute mentale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ferrari, Emilio

Scaglioso, Giovanni (2015) Modelling, simulation and optimization of maintenance considerations on condition based maintenance. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Grandi, Alessandro

Azzarelli, Dario (2015) Riprogettazione del processo di sviluppo nuovo prodotto - il caso Umbra Cuscinetti S.p.A. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ceccherini, Lorenzo (2015) Cambiamento dei processi gestionali e del sistema informativo aziendale: Un caso di studio nel settore alimentare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gentili, Giacomo (2015) Il cambiamento organizzativo nel settore ospedaliero. Il caso del Policlinico sant'Orsola. Ridisegno dei processi di supporto all'attività sanitaria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Iacopini, Luca (2015) Il ruolo del consulente: il trasferimento di conoscenza come fattore abilitante. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mazzocchio, Luca (2015) Sistema informativo aziendale per la gestione del flusso logistico-produttivo nelle piccole imprese manifatturiere e commerciali: analisi e progettazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Persico, Maurizio (2015) Riprogettazione dei processi e informatizzazione di un reparto manutenzione. Il caso de "il Resto del Carlino". [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Grimaldi, Rosa

Civolani, Corso (2015) Financing university spin-outs: evidence from Imperial College London. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lodi, Andrea

Paronuzzi, Paolo (2015) New integer programming models for balanced multi-country kep. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pitilino, Claudio

Alpe, Francesco (2015) Sviluppo del posizionamento e del piano di marketing di una nuova linea di prodotto - il caso Codutti spa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Regattieri, Alberto

Bardacci, Lorenzo (2015) Applicazione dei principi di project management per il trasferimento e l'ottimizzazione di una linea produttiva: Il caso Caterpillar Prodotti Stradali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Nasci, Davide (2015) Analisi e ottimizzazione di un container management system nel settore automotive: Il caso Robert Bosch GmbH. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Rossi, Stefano (2015) Sistemi per la gestione dei sistemi di avvitatura complessi all'interno di un processo di produzione. Il caso Caterpillar Prodotti Stradali S.R.L.. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Sobrero, Maurizio

Marchiori, Giacomo (2015) Nuove tecnologie ed evoluzione di settori maturi: Il 3d printing nell'oreficeria. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Vigo, Daniele

Marchese, Francesco Maria (2015) Sviluppo di un modello di ottimizzazione per il car sharing elettrico dell'Università di Bologna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270]

Questa lista e' stata generata il Wed Mar 27 20:34:45 2024 CET.
^