Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], anno discussione tesi 2023

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | F | G | I | L | M | N | P | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 66.

A

Amadori, Sara (2023) Sviluppo ed ingegnerizzazione di materiali compositi multifunzionali applicabili nell’abbattimento di microrganismi patogeni e nel trattamento acque. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Armadoro, Alessandro (2023) Studio della reazione di amminazione riduttiva della furfurale utilizzando sistemi catalitici a base di platino e nichel. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ausili, Elisa (2023) Un approccio pirolitico al recupero della frazione di silice da assorbitori solidi esausti dopo applicazione per CO2 capture and storage (CCS). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

B

Bandini, Margherita (2023) Sintesi e caratterizzazione di polimeri a base tiofenica light-sensitive. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Berluti, Giovanni (2023) Development and characterization of bismuth carbon-integrated electrocatalysts for high-temperature electroreduction of CO2 to formic acid. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Bertuzzi, Andrea (2023) Characterization of carbon nanostructures grown on Fe - based catalyst for methane cracking. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Biagetti, Michele (2023) Sviluppo di un barrierante fluoro-free per applicazioni nel settore cartario. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonanni, Luigi (2023) Produzione di idrogeno mediante Aqueous Phase Reforming di cellulosa. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Bonfante, Francesca (2023) Formulazione di particolato atmosferico sintetico e sviluppo di una tecnica di deposizione per studi di corrosione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Brocchi, Marco (2023) Studio di nuovi catalizzatori sostenibili per reazioni di idrogenazione in fase liquida. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

C

Canuti, Lisa (2023) Life cycle assessment (LCA) di un processo catalitico di conversione del metano in idrogeno e nanotubi di carbonio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Capancioni, Filippo (2023) Studio dell’effetto di stabilizzanti polimerici a base fosfinica nella nanocatalisi redox. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Casali, Giorgio (2023) Analisi fluidodinamiche in un reattore tubolare dotato di miscelatori statici Kenics utilizzando fluidi newtoniani e non newtoniani. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Cavina, Matteo (2023) Valutazione dell'impiego di scarti nella produzione ceramica per l'edilizia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cellarosi, Luca (2023) Realizzazione di metodologie di collaudo e di studio delle materie prime e dei prodotti della concorrenza tramite FTIR e ideazione di una procedura di validazione più veloce dei prodotti finiti tramite glossmetro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cesari, Davide (2023) Studio della sintesi del 2-acetil furano mediante chetonizzazione in fase vapore. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Coatti, Alessandro (2023) Sintesi e caratterizzazione di nuovi polimeri a base di poli(butilene succinato) e poli(pentametilene 2,5-furanoato) per il food packaging sostenibile: effetto della struttura chimica e dell’architettura molecolare sulle proprietà allo stato solido. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Colonna, Marco (2023) Studio cinetico della biometanazione di una frazione organica residuale dalla produzione di olio di oliva. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Corradi, Alessio (2023) Sintesi e sviluppo di fotocatalitici per la decomposizione dell'ammoniaca. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Costa, Giulia (2023) Stampa 3D di microcelle elettrochimiche: rilevazione reagentless dell'acido urico in campioni di urina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Costantini, Giovanni (2023) Studio del processo di recupero di Terre Rare da motori di veicoli elettrici a fine vita. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cucinella, Silvia (2023) Synthesis and characterization of functionalized third generation molecular motors. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

D

D'Altri, Giada (2023) Preparation and Characterization of PVA hydrogel for energetic applications. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Di Lucca, Matteo (2023) Studio di miscele collanti destinate alla produzione di legno multilaminare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Di Pietro, Cristina (2023) Reazioni organocatalitiche asimmetriche multicomponenti fra ilidi di solfossonio, aldeidi e tiofenoli. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

F

Fabbri, Riccardo (2023) Reazioni organocatalitiche multicomponente fra ilidi di solfossonio stabilizzate, aldeidi e tiofenoli. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Falchi, Andrea (2023) Development of wearable electrochemical sensors for the determination of biological analytes. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Filaj, Rei (2023) Studio dell’idrogenazione della CO2 a MeOH mediante catalizzatori a base di Cu/In/Al. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Frattini, Stefano (2023) Sintesi, ottimizzazione e caratterizzazione di polimeri depolimerizzabili a base di poliacetali. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

G

Gabellini, Anna (2023) Studio di elettrodi in PEDOT:PSS stampati a getto di inchiostro. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gintsburg, David (2023) Investigation of synthetic methodologies for the preparation of hybrid materials as redox nano-catalysts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Giovagnoli, Angelica (2023) Preparazione e caratterizzazione di idrogel conduttivi multi-layer a base di PVA per lo sviluppo di supercapacitori simmetrici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

I

Iannelli, Francesco (2023) Studio di catalizzatori bimetallici supportati Pt-Ni preparati da cluster carbonilici per l’ossidazione selettiva di HMF. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

L

Lenzi, Chiara (2023) Sintesi ed immobilizzazione di complessi N-eterociclici carbenici a base di ferro per l'ossidazione dell'acqua. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Liotino, Stefano (2023) Sintesi e caratterizzazione di polimeri per l’ottica non lineare. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Loli, Francesca (2023) Materie prime bio-based per stampaggio ad iniezione. Transizione nell'utilizzo di materie prime da fonte fossile a rinnovabile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Loprete, Fabio (2023) Computational study of 5-hydroxymethylfurfural electrocatalytic hydrogenation over Cu(111) and Ag(111). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Lorenzi, Claudio (2023) Synthesis and Characterization of Atropisomeric Bis-arylboryl-Carbazoles for use in CP-OLEDs. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Luzzati, Giacomo (2023) Effetto di nuovi dopanti sulle prestazioni dei catalizzatori V/P/O per la reazione di ossidazione selettiva del butano ad anidride maleica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

M

Malagoli, Giovanni (2023) Study of catalytic materials active in the hydrogenation of CO2 to methanol. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mantellini, Giacomo (2023) Ottimizzazione della crotilborazione asimmetrica del di-ter-butil azodicarbossilato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Marcantoni, Veronica (2023) Nuovi catalizzatori omogenei ed eterogenei per la reazione di carbonatazione dello stirene ossido. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Marchioni, Maria Chiara (2023) Sviluppo di membrane geopolimeriche tramite Cold Sintering Process. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Martinini, Samuel (2023) Valutazione del ciclo antropogenico del neodimio in Italia, mediante metodologie MFA e LCA. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Mastroianni, Davide (2023) Studio delle proprietà elettrocatalitiche di idrossidi doppi a strati a pH fisiologico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Medri, Ilaria (2023) Studio di nuovi sistemi indurenti da fonte rinnovabile per la reticolazione di resine epossidiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Medri, Riccardo (2023) Nuovi materiali polari a base tiofenica per celle solari organiche halogen-free. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Monti, Lorenzo (2023) Studio dell'ossidazione selettiva dell'HMF a FDCA con catalizzatori a base di rutenio supportati sintetizzati da cluster carbonilici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

N

Negri, Massimiliano (2023) Disidratazione del N-(3-ammino-propril)-ε-caprolattame mediante catalisi eterogenea. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Nerini, Francesco (2023) Analisi sperimentale sulla distribuzione dimensionale di bolle in recipienti agitati operanti con sistemi coalescenti e non coalescenti. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ngatat, Franck Colins (2023) Analisi fluidodinamica di reattori operanti con fluidi utilizzati nell’industria cosmetica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

P

Pegoli, Primiano (2023) Effetto dei promotori su catalizzatori a base di ferro nella reazione di cracking catalitico del metano per la produzione di idrogeno. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Perrucci, Alessandra (2023) Sintesi e caratterizzazione di nuovi copoliesteri sostenibili e photoresponsive a base di poli(butilene succinato) contenenti unità ammidiche terziarie derivanti dall'acido ferulico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pino, Francesca Maria Pia (2023) Nuovi poliesteri bio-based contenenti isomeri dell’acido furandicarbossilico per il packaging sostenibile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Poggi, Arturo (2023) Produzione e caratterizzazione di compositi sostenibili da fibra di carbonio e polipropilene di riciclo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Previtera, Alessia (2023) Encapsulation of snail slime in metal organic framework ZIF-8. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Proietto Salanitri, Giuseppe (2023) Preparazione di cryogel ibridi come nanocatalizzatori per il trattamento delle acque. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

R

Raimondo, Maria (2023) Preparazione di nuovi derivati idrazinici per la sintesi di atropoisomeri N-N. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Rapini, Laura (2023) Sintesi enantio e diastereoselettiva di idrazidi atropisomeriche via auto-relay catalysis. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Rosa, Rebecca (2023) Studio di elettrofilati elastomerici per la modifica di laminati compositi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

S

Saraceni, Vittoria (2023) Valorizzazione catalitica di furfurale a GVL su ossidi misti Sn/Zr supportati su zeoliti Y in un reattore continuo in fase liquida. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Spinoso, Vincenzo (2023) Sintesi e caratterizzazione di cromofori polimerici per applicazioni in nanofotonica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

T

Tarchi, Matteo (2023) Study of reaction parameters for the CO2-Free Methane Decomposition using Fe-based Catalysts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

V

Valli, Cristiano (2023) Complessi Rutenio-FANS, sintesi e strutture. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Z

Zaccaria, Cosimo (2023) Hemithioindigo-based molecular motors controlling helicity in liquid crystals by visible light. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Zuppiroli, Riccardo (2023) Elettrofilatura e caratterizzazione di tessuti nanofibrosi per l’assorbimento acustico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Apr 18 20:34:37 2024 CEST.
^