Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], anno discussione tesi 2022

Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore della tesi | Relatore della tesi | Indirizzo | Orientamento | Nessun raggruppamento
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | H | K | L | M | N | P | R | S | T | V
Numero di documenti: 62.

A

Alesi, Lorenzo (2022) Valutazione delle proprietà meccaniche di CFRP nanomodificati dopo condizionamento in ambiente umido. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Allkanjari, Davide (2022) Sintesi di dimetiladipato da carbonati organici e ciclopentanone utilizzando catalizzatori eterogenei a base di zinco. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Amadori, Tommaso (2022) Studio e ottimizzazione del riciclo di CFRP tramite processo di pirogassificazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

B

Balacchi, Andrea (2022) "Assisted factorial experimental design" per l'ottimizzazione della determinazione di benzene ematico in gc-fid. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Baldisserri, Giorgia (2022) Sviluppo di un metodo termoanalitico per la quantificazione di microplastiche in matrici complesse. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Battisti, Sofia (2022) Valutazione degli impatti ambientali relativi alla valorizzazione delle sanse di oliva in una prospettiva di ciclo di vita. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Berti, Marco (2022) Studio della reazione di hydrogen-transfer di metil levulinato con etanolo in fase vapore: effetto del palladio supportato su catalizzatori contenenti zirconio. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Biavati, Mariasole (2022) Ottimizzazione di catalizzatori compositi a base di Aquivion PFSA e zirconia per la valorizzazione di furfuril alcol a GVL. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonora, Eugenia (2022) Development and scale-up studies of bio-based poly(ester-amide)s. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Bonvicini, Isotta (2022) Sintesi assistita al microonde di nanoparticelle Au/Pt per applicazioni catalitiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Buono, Michele (2022) Studio dell' omogeneizzazione e stabilità colore dei plastisol PVC. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

C

Caiazzo, Alessio (2022) Influence of additives on the performance of a PVDF membrane. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Capriotti, Marco (2022) Utilizzo di scarti agroalimentari nella produzione di biocompositi per additive manufacturing. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Carabini, Carlo Marco (2022) Parametrizzazione e validazione di campi di forza polarizzabili per l'acetonitrile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Chiossi, Francesco (2022) Sviluppo di un processo in continuo per la sintesi di un intermedio farmaceutico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Cirillo, Giuseppe (2022) Machine Learning Approach for Lowest Transition State Research of High Number Degrees of Freedom Homogeneous Catalysts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Cittadini, Anna Maria Roberta (2022) Development and characterization of regenerated cellulose membranes: from a biopolymer derivative to a microfiltration product. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Collina, Irene (2022) Niobium-based heterogeneous catalysts synthesised in supercritical carbon dioxide for selective olefin epoxidation. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Croci, Tommaso (2022) Electrochemical oxidation of Kraft and Dealkaline lignin to produce value-added chemicals on Nickel electrocatalysts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Curzietti, Pietro Maria (2022) Studio computazionale DFT e TD-DFT dei dimeri della Rodamina-B. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

D

De Rossi, Melissa (2022) Studio del comportamento meccanico e tribologico della lega AlSi10Mg prodotta mediante Laser-based Powder Bed Fusion sottoposta ad un ciclo tecnologico ottimizzato. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

E

Ercolani, Arianna (2022) Sviluppo di un metodo di invecchiamento accelerato per lo studio della corrosione del bronzo ad opera di particolato atmosferico ambientale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Ercolani, Enrico (2022) Sintesi di compositi nanostrutturati a base di TiO2 per la depurazione delle acque. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

F

Facchini, Simone (2022) Polymerization of isatin towards polymers for anion exchange membranes and gas separation applications. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Filippini, Lorenzo (2022) CFRP modificati con membrane elettrofilate per il self-healing: ottimizzazione delle condizioni di cura e test di delaminazione. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Fini, Elena (2022) Studio sull'incorporazione di derivati dell'acido stearico in matrici di alginato, chitosano e acido polilattico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

G

Gatti, Simone (2022) Sintesi e caratterizzazione di complessi di zinco per applicazione in campo agronomico. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Gianvittorio, Stefano (2022) Sviluppo di biosensori reagentless basati sull'enzima fosfatasi alcalina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Giordani, Pierpaolo (2022) Miscele del poli(ottilene 2,5-furanoato) e poli(trietilene 2,5-furanoato) per imballaggi alimentari flessibili, ad alta barriera e compostabili. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Giuliani, Emanuele (2022) Synthesis and characterization of fluorescent atropoisomeric bis-arylboryl-carbazoles. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

H

Horgos, Bianca Cristina (2022) Formulation of ionogel, hydrogel and films using a cellulose rich solid obtained from Pinus radiata. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

K

Kiumurgis, Ioannis (2022) Dalla Sintesi di Leganti Polimerici alla Realizzazione di Adesivi da Parquet. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

L

La Pietra, Matteo (2022) Sintesi e caratterizzazioni termiche e meccaniche di nanocompositi a base di resina epossidica e nanoplacchette di grafene. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Libretti, Celeste (2022) Sviluppo di un sistema di ritenzione di un additivo per ottenere prodotti in cellulosa con proprietà idrofobiche. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lombardi, Alessio (2022) Reazioni di Friedel-Crafts enantioselettive catalizzate da gel di alginato di bario. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Lucarini, Giulia (2022) Elettrofilatura di membrane polimeriche per il Self-Healing di compositi laminati: ottimizzazione delle soluzioni e dei parametri di processo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

M

Manna, Alessandro (2022) Studio ed ottimizzazione del sistema catalitico per una sintesi alternativa di dimetiladipato con carbonati organici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Moccia, Fabio (2022) Direct C–H silylation and borylation of biomass derivatives by iridium heterogeneous catalysts. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Montorsi, Francesco (2022) Modeling Ultrafast Spectroscopy of the NADH Dimer: From UV-VIS to X-rays. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

N

Natali, Paola (2022) Ottimizzazione e caratterizzazione di derivati nanofibrosi elastomerici per la modifica di CFRP laminati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

P

Pacione, Riccardo (2022) Sviluppo di sensori indossabili per il monitoraggio di essudato di ferite. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Palumbo, Arianna (2022) Miscele polimeriche di poliesteri a base di acido 2,5-furandicarbossilico per nuovi imballaggi sostenibili. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pellegrini, Andrea (2022) Computational investigation of a stereoselective synthesis of atropisomeric hydrazides possessing an N–N stereogenic axis. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Perini, Annalisa (2022) Caratterizzazione fluidodinamica di un digestore anaerobico modello tramite tecniche di diagnostica ottica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Perna, Francesca (2022) Biocosmetici innovativi ottenuti da processi di scomposizione e ricomposizione di farina di ghianda. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile

Piazzi, Andrea (2022) Theoretical and experimental study on the role of benzoquinone in the Guerbet reaction catalyzed by a ruthenium complex. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Picchietti, Matteo (2022) Processi di abbattimento dei PFAS nei percolati di discarica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Pierini, Alessia (2022) Recupero di fosfati da acque reflue municipali mediante adsorbimento e scambio ionico: sintesi del materiale adsorbente e sviluppo del processo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Piraccini, Matteo (2022) Formulazione e caratterizzazione di idropitture con materie prime “Bio-Based”. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Preghenella, Mattia (2022) Caratterizzazione meccanica ad alta temperatura dell'acciaio inossidabile AISI 316L prodotto con processo additivo. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Previati, Eleonora (2022) Design, preparazione e studio applicativo di nuovi metallopolimeri luminescenti a base di complessi ciclometallati di Ir(III). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

R

Rossi, Eleonora (2022) Life cycle assessment (LCA) of a bio-fuel cell fed with waste biomass: potential for scale-up and process optimization. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

S

Saotta, Anna (2022) Studio di ossidi misti Ti/Zr/O per la valorizzazione catalitica di furfurale a GVL in un reattore continuo in fase liquida. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Savigni, Elettra (2022) Film di poli(esametilene 2,5- furanoato) contenenti filler lignocellulosici per imballaggio alimentare attivo e sostenibile. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Scorzoni, Giorgia (2022) Studio della reattività di cluster carbonilici di Rh con sali di Au(I). [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Sintoni, Viola (2022) Analisi delle prestazioni tecnico-meccaniche di polimeri rigenerati. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Splendi, Simone (2022) Reazioni fra N-acetil-L-cisteina e derivati chinonici di origine naturale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

T

Temellini, Enrico (2022) Design, preparazione e caratterizzazione di nanostrutture di DNA come candidati farmaci per terapia a RNA. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Toderi, Edoardo (2022) Synthesis and coating of silver nanoparticles and their interaction with cells model. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Turci, Alessandro (2022) Towards the kinetic resolution of mechanically planar chiral rotaxanes. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

V

Vecchi, Mattia (2022) Alchilazione enantioselettiva di ossindoli sostituiti mediata da organocatalizzatori. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270]

Vespignani, Maurizio (2022) Sviluppo ed ingegnerizzazione di nuovi sistemi ibridi a base di nanoparticelle inorganiche e bio-tensioattivi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Chimica industriale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.

Questa lista e' stata generata il Thu Mar 28 20:35:09 2024 CET.
^