Leprai, Quinto
(2015)
I giochi di strategia nell'educazione matematica - il caso del bridge.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Matematica [L-Ante DM509]
Documenti full-text disponibili:
Abstract
La tesi evidenzia quanto importante sia l'uso dei giochi di strategia per la didattica della Matematica con particolare attenzione per il gioco del Bridge. Fornisce qualche strumento in più per appassionare lo studente alla matematica. I temi affrontati sono i seguenti: La probabilità con l'uso delle carte, la Matematica che occorre ad un giocatore di bridge per migliorare le proprie prestazioni, i problemi di bridge che offrono stimoli per lo studio della matematica e il Bridge come sport della mente.
Abstract
La tesi evidenzia quanto importante sia l'uso dei giochi di strategia per la didattica della Matematica con particolare attenzione per il gioco del Bridge. Fornisce qualche strumento in più per appassionare lo studente alla matematica. I temi affrontati sono i seguenti: La probabilità con l'uso delle carte, la Matematica che occorre ad un giocatore di bridge per migliorare le proprie prestazioni, i problemi di bridge che offrono stimoli per lo studio della matematica e il Bridge come sport della mente.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Leprai, Quinto
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Didattico
Ordinamento Cds
Ante DM509
Parole chiave
Didattica della Matematica, Giochi di strategia, Calcolo combinatorio, Il gioco del Bridge
Data di discussione della Tesi
25 Settembre 2015
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Leprai, Quinto
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Didattico
Ordinamento Cds
Ante DM509
Parole chiave
Didattica della Matematica, Giochi di strategia, Calcolo combinatorio, Il gioco del Bridge
Data di discussione della Tesi
25 Settembre 2015
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: