Aspetti cognitivi dei videogiochi di ruolo: l'impatto della personalizzazione degli avatar sulle performance di gioco

Li Gregni, Lorenzo (2015) Aspetti cognitivi dei videogiochi di ruolo: l'impatto della personalizzazione degli avatar sulle performance di gioco. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Lorenzo_Ligregni_tesi.pdf]
Anteprima
Documento PDF
Download (7MB) | Anteprima

Abstract

La tesi tratta dell'influenza cognitivo-emozionale che gli avatar esercitano sui gameplayers all'interno del mondo virtuale, nella fattispecie i videogiochi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Li Gregni, Lorenzo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
avatar, performance, videogames, emozioni virtuali
Data di discussione della Tesi
17 Marzo 2015
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^