Progettazione e realizzazione di soluzioni per la geolocalizzazione e marketing di prossimità mediante utilizzo di tecnologia iBeacons.

Candido, Riccardo (2014) Progettazione e realizzazione di soluzioni per la geolocalizzazione e marketing di prossimità mediante utilizzo di tecnologia iBeacons. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF
Full-text non accessibile

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Si analizza il nuovo protocollo iBeacon, proposto da Apple, e come questo possa essere utilizzato per migliorare e rendere maggiormente efficace la user experience delle applicazioni. Viene inoltre definito lo stato dell'arte di questa tecnologia analizzando l'hardware e il software a oggi presenti sul mercato. Proponendo un esempio di come tale protocollo possa essere utilizzato per implementare tecniche di marketing di prossimità.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Candido, Riccardo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
iBeacons iOS app mobile proximity marketing geolocation indoor
Data di discussione della Tesi
16 Dicembre 2014
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^