Strategie competitive nel settore dei videogiochi: Il caso di take-two interactive

Vicariucci, Marco (2013) Strategie competitive nel settore dei videogiochi: Il caso di take-two interactive. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
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Abstract

Partendo da un’analisi di mercato che si sviluppa meglio con una segmentazione, andremo ad analizzare il settore degli editori di videogiochi, le loro quote di mercato e come si stanno evolvendo per rimanere al passo con la tecnologia in un settore con forte competizione. Lo scopo di questa tesi è spiegare il successo della Take Two Interactive descrivendo la sua storia, le strategia che ha adottato negli anni per arrivare a competere con altri grandi editori e come si sta approcciando alle nuove tecnologie, all’evoluzione dei comportamenti d’acquisto dei consumatori e ai nuovi mercati emergenti.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Vicariucci, Marco
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Take Two Interactive, strategia aziendale, videogiochi,
Data di discussione della Tesi
14 Novembre 2013
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