Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Al concetto di competenza nel corso degli anni sono state date numerose definizioni. Infatti se inizialmente essa veniva considerata unicamente un’ abilità pratica in grado di produrre una performance, col tempo sono aumentate le considerazioni rispetto all’individuo detentore delle competenze e la rilevanza rispetto alle caratteristiche della persona e alla sfera psico-emotiva. In ogni contesto lavorativo è importante individuare il livello delle competenze di ciascun lavoratore, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e capire il livello di qualità del lavoro svolto. Per fare ciò è essenziale effettuare una mappatura delle competenze.
Questo studio si propone di individuare uno strumento utile ad effettuare una mappatura delle competenze nel setting del consultorio familiare per effettuare un’analisi dei bisogni formativi e migliorare la qualità dei servizi offerti.
Abstract
Al concetto di competenza nel corso degli anni sono state date numerose definizioni. Infatti se inizialmente essa veniva considerata unicamente un’ abilità pratica in grado di produrre una performance, col tempo sono aumentate le considerazioni rispetto all’individuo detentore delle competenze e la rilevanza rispetto alle caratteristiche della persona e alla sfera psico-emotiva. In ogni contesto lavorativo è importante individuare il livello delle competenze di ciascun lavoratore, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e capire il livello di qualità del lavoro svolto. Per fare ciò è essenziale effettuare una mappatura delle competenze.
Questo studio si propone di individuare uno strumento utile ad effettuare una mappatura delle competenze nel setting del consultorio familiare per effettuare un’analisi dei bisogni formativi e migliorare la qualità dei servizi offerti.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Lombini, Sofia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
competenze ostetriche,clinical competence,valutazione delle competenze,strumenti di valutazione,autovalutazione,mappatura delle competenze,consultorio familiare
Data di discussione della Tesi
28 Novembre 2025
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Lombini, Sofia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
competenze ostetriche,clinical competence,valutazione delle competenze,strumenti di valutazione,autovalutazione,mappatura delle competenze,consultorio familiare
Data di discussione della Tesi
28 Novembre 2025
URI
Gestione del documento: