Modello teacher-student per la regressione lineare

Magli, Claudia (2025) Modello teacher-student per la regressione lineare. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB)

Abstract

Questa tesi propone di affrontare lo studio del modello teacher-student per la regressione lineare, un paradigma teorico che consente di analizzare in maniera controllata i meccanismi di apprendimento supervisionato. In tale modello, il “teacher” genera i dati secondo una regola nota, ma non accessibile allo “student”, che ha il compito di inferire questa regola a partire da un insieme finito di esempi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Magli, Claudia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
teacher,student,energia libera,replica trick
Data di discussione della Tesi
26 Settembre 2025
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^