Godot: I videogiochi come medium artistico nell'ambito dello sviluppo indie

Ascenzo, Miriana (2025) Godot: I videogiochi come medium artistico nell'ambito dello sviluppo indie. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0)

Download (3MB)

Abstract

La seguente dissertazione tratta il tema dei videogiochi esplorati come medium artistico. A seguito di una comparazione delle possibili opzioni di linguaggio di programmazione e/o Engine di Gioco, si sceglie di implementare l'applicazione ``Cards Againsts the Dungeon'' nel Godot Engine, un motore di gioco che soddisfa i requisiti funzionali e non funzionali esplorati in questa analisi, tenendo conto di vari aspetti sia tecnici che culturali.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ascenzo, Miriana
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
GodotEngine,Videogiochi,Arte,GDScript
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2025
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^