Pasquali, Marica
(2025)
Generazione di impronte digitali con doppia identità attraverso l'utilizzo di Conditional Generative Adversarial Network (cGAN).
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
![]() |
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (22MB) | Contatta l'autore |
Abstract
È stato dimostrato che è possibile generare impronte digitali a doppia identità in grado di ingannare gli attuali sistemi automatici di riconoscimento. Tuttavia, le impronte digitali a doppia identità generate con gli approcci attuali, spesso presentano artefatti che l'occhio attento di un esperto umano potrebbe individuare. L'obiettivo del lavoro di tesi è la progettazione e l'addestramento di una rete neurale artificiale di tipo generativo in grado di creare impronte digitali a doppia identità con un elevato livello di realismo.
Abstract