Razionalizzazione delle strategie di assemblaggio in un sistema di produzione di calzature di lusso: il caso Sergio Rossi S.p.A.

Sarti, Chiara (2024) Razionalizzazione delle strategie di assemblaggio in un sistema di produzione di calzature di lusso: il caso Sergio Rossi S.p.A. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Questo testo, elaborato sull'esperienza di tirocinio svolto presso la Sergio Rossi S.p.A., tratta la razionalizzazione di una linea di assemblaggio di calzature di lusso. Lo studio nasce dalla volontà di rendere il sistema di produzione più flessibile, in modo da permettere all'azienda di seguire le fluttuazioni di produzione, in termini di quantità da produrre e mix produttivo, che possono presentarsi data l'instabilità del settore in cui è inserita. Il progetto ha l'obiettivo di migliorare le prestazioni produttive aziendali in termini di efficienza, saturazione e produttività.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Sarti, Chiara
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Layout,Sistemi di assemblaggio in linea,Efficienza,Saturazione,Produttività,Flow Shop,Calzature di lusso,Sergio Rossi S.p.A.,Schedulazione,Algoritmi di schedulazione,Campbell - Dudek - Smith,Palmer
Data di discussione della Tesi
4 Dicembre 2024
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^