Zoccola, Cristina
(2024)
Innovazione didattica e Intelligenza Artificiale: gli strumenti digitali e le pratiche per la formazione.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Questa tesi mira a rispondere ad una domanda molto semplice: come cambierà la scuola con l'introduzione dell'intelligenza artificiale attraverso i chatbot?
La risposta a questa domanda è stata divisa in diversi punti, il primo punto affrontato è com'è la scuola oggi da un punto di vista tecnologico, per poi toccare quali sfide dovranno essere affrontate dalle scuole per regolamentare l'introduzione dei chatbot e infine verranno approfonditi i benefici che porta la loro introduzione.
Questa tesi è importante per avere un quadro generale su cosa aspettarsi dal futuro dell'istruzione moderna.
Abstract
Questa tesi mira a rispondere ad una domanda molto semplice: come cambierà la scuola con l'introduzione dell'intelligenza artificiale attraverso i chatbot?
La risposta a questa domanda è stata divisa in diversi punti, il primo punto affrontato è com'è la scuola oggi da un punto di vista tecnologico, per poi toccare quali sfide dovranno essere affrontate dalle scuole per regolamentare l'introduzione dei chatbot e infine verranno approfonditi i benefici che porta la loro introduzione.
Questa tesi è importante per avere un quadro generale su cosa aspettarsi dal futuro dell'istruzione moderna.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Zoccola, Cristina
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
scuola,istruzione,chatbot,intelligenza artificiale,ChatGPT
Data di discussione della Tesi
28 Novembre 2024
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Zoccola, Cristina
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
scuola,istruzione,chatbot,intelligenza artificiale,ChatGPT
Data di discussione della Tesi
28 Novembre 2024
URI
Gestione del documento: