Cucchi, Arianna
(2024)
Il ruolo del tecnico sanitario di radiologia medica nelle ricostruzioni DTI e BOLD: un nuovo modello operativo in neuroradiologia.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica) [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (1MB) | Contatta l'autore |
Abstract
La tesi si propone di esaminare l'efficacia delle ricostruzioni di risonanza magnetica DTI e BOLD, che da un paio d'anni sono gestite non più dal medico neuroradiologo, bensì dal tecnico di radiologia medica. L'obiettivo primario è dimostrare come tale sinergia non solo agevoli il lavoro del medico neuroradiologo, ma contribuisca in modo sostanziale alla pianificazione e all'esecuzione degli interventi neurochirurgici, migiorando l'efficienza e la precisione dell'intero iter diagnostico e clinico.
Abstract