Santisi, Federica
(2024)
Natural Language Processing per il miglioramento di servizi software integrati.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Informatica [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
|
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato
Download (1MB)
|
Abstract
Questa tesi esplora lo sviluppo e l’integrazione di assistenti virtuali altamente specializzati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’interattivit` a dei servizi software. Nello specifico, il progetto descritto in questo lavoro, riguarda la creazione di un assistente virtuale basato sulle API di OpenAI, progettato per supportare gli utenti nell’utilizzo di un software dedicato alla gestione delle operazioni di una carrozzeria, come la creazione di preventivi per la riparazione di veicoli danneggiati e l’esecuzione di azioni automatizzate su richiesta. L’assistente sarà in grado non solo di rispondere a domande e offrire informazioni dettagliate sul funzionamento del software, ma anche di interagire con esso in modo dinamico, eseguendo compiti predefiniti e migliorando l’esperienza utente attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva.
Attraverso l’analisi delle tecnologie di intelligenza artificiale e di integrazione API, questo lavoro fornirà un’analisi approfondita delle sfide tecniche e delle soluzioni adottate per implementare
un assistente virtuale efficace in contesti software complessi.
Abstract
Questa tesi esplora lo sviluppo e l’integrazione di assistenti virtuali altamente specializzati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’interattivit` a dei servizi software. Nello specifico, il progetto descritto in questo lavoro, riguarda la creazione di un assistente virtuale basato sulle API di OpenAI, progettato per supportare gli utenti nell’utilizzo di un software dedicato alla gestione delle operazioni di una carrozzeria, come la creazione di preventivi per la riparazione di veicoli danneggiati e l’esecuzione di azioni automatizzate su richiesta. L’assistente sarà in grado non solo di rispondere a domande e offrire informazioni dettagliate sul funzionamento del software, ma anche di interagire con esso in modo dinamico, eseguendo compiti predefiniti e migliorando l’esperienza utente attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva.
Attraverso l’analisi delle tecnologie di intelligenza artificiale e di integrazione API, questo lavoro fornirà un’analisi approfondita delle sfide tecniche e delle soluzioni adottate per implementare
un assistente virtuale efficace in contesti software complessi.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Santisi, Federica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Chatbot,Modello GPT,Assistente Virtuale,OpenAI,NLP
Data di discussione della Tesi
30 Ottobre 2024
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Santisi, Federica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Chatbot,Modello GPT,Assistente Virtuale,OpenAI,NLP
Data di discussione della Tesi
30 Ottobre 2024
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: