Presagi di Sangue: Proposta di Localizzazione Parziale di Blood Omen: Legacy of Kain

Omenti, Astrid (2024) Presagi di Sangue: Proposta di Localizzazione Parziale di Blood Omen: Legacy of Kain. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (405kB) | Contatta l'autore

Abstract

È giunto il momento di intraprendere una missione di vitale importanza: localizzare videogiochi di fine anni Novanta, che, forse, sono quasi caduti nel dimenticatoio. Il titolo a cui si sta facendo riferimento è il classico Blood Omen: Legacy of Kain, che per il resto di questa tesi verrà semplicemente abbreviato con Blood Omen. Il primo in una serie di cinque videogames, non è mai stato localizzato in italiano, nonostante abbia avuto una distribuzione europea. L’obbiettivo di questa tesi è, quindi, riscoprire questo titolo e proporne una parziale localizzazione.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Omenti, Astrid
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
localizzazione videoludica,localizzazione,videogioco
Data di discussione della Tesi
21 Marzo 2024
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^