Rappresentazione queer nei teen drama. Un confronto fra Stati Uniti e Italia

Volontè, Francesca (2024) Rappresentazione queer nei teen drama. Un confronto fra Stati Uniti e Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0)

Download (1MB)

Abstract

La tesi ha l'obiettivo di analizzare le trasformazioni dei teen drama nel corso dei decenni, in particolare focalizzandosi sulla rappresentazione queer all'interno di questi prodotti e facendo un confronto tra il mercato statunitense e il mercato italiano. Verranno approfondite la storia e le caratteristiche del genere, l'evoluzione della rappresentazione della comunità LGBTQIA+ e saranno analizzate nello specifico alcune serie degli Stati Uniti, tra cui Love, Victor e Genera+ion, e dell'Italia, come Skam e Un professore.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Volontè, Francesca
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Teen drama,queer,LGBTQIA+,adolescenza,Generazione Z,Inclusività
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2024
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^