Ambienti di apprendimento digitali e storia della matematica: una proposta didattica

Cossu, Mattia (2023) Ambienti di apprendimento digitali e storia della matematica: una proposta didattica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB)

Abstract

All'interno della tesi verranno inizialmente discusse le potenzialità degli ambienti di apprendimento digitali e della storia della matematica per l'insegnamento della matematica attraverso l'analisi della letteratura scientifica sull'argomento. In secondo luogo verrà presentata una proposta di attività didattica che sfrutti le potenzialità descritte all'inizio e verranno fatte delle considerazioni conseguenti ad una sua applicazione pratica in aula

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Cossu, Mattia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Storia,Digitale,GeoGebra,Attività,Didattica
Data di discussione della Tesi
22 Dicembre 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^