Cossu, Mattia
(2023)
Ambienti di apprendimento digitali e storia della matematica: una proposta didattica.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (1MB) |
Abstract
All'interno della tesi verranno inizialmente discusse le potenzialità degli ambienti di apprendimento digitali e della storia della matematica per l'insegnamento della matematica attraverso l'analisi della letteratura scientifica sull'argomento. In secondo luogo verrà presentata una proposta di attività didattica che sfrutti le potenzialità descritte all'inizio e verranno fatte delle considerazioni conseguenti ad una sua applicazione pratica in aula
Abstract