Randacio, Leonardo
(2023)
La (futura) applicazione dell'AI Act al "caso ChatGPT".
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (215kB) | Contatta l'autore |
Abstract
Lo sviluppo di ChatGPT e le recenti modifiche apportate all'AI Act fungono da spunto per questa ricerca. L'obiettivo della tesi è analizzare gli eventi attorno al "caso ChatGPT" che hanno portato alle modifiche della proposta di regolamento europea, analizzare i pericoli attorno alla nuova IA generativa all'avanguardia e analizzare le criticità del regolamento nella sua forma attuale.
Abstract