Beccaceci, Flavia
(2023)
Il ruolo della donna in Cina: un'analisi della storia e del lessico.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (1MB) | Contatta l'autore |
Abstract
La Cina è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni, i tre elementi alla base di questo elaborato, che si propone di comprendere il ruolo e la condizione della donna nella realtà cinese, attraverso un'analisi di determinati periodi storici e aspetti della cultura cinese. Un aspetto della cultura da non trascurare è sicuramente la lingua cinese, in particolar modo la scrittura. Infatti, nell'elaborato si tratterà anche della correlazione tra il ruolo della donna e gli ideogrammi cinesi.
Abstract