Apollo. Nuovi servizi per la partecipazione in sicurezza ai festival e grandi eventi

Baroni, Andrea (2023) Apollo. Nuovi servizi per la partecipazione in sicurezza ai festival e grandi eventi. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (4MB) | Contatta l'autore

Abstract

Apollo è un servizio progettato per il miglioramento della sicurezza dei partecipanti ai festival di musica e grandi eventi. Il sistema mette in relazione i principali attori attivi quali soggetto organizzatore, addetto alla gestione sicurezza e spettatori. Tutte le parti comunicano in maniera sinergica e sono coinvolte nel sistema. Principalmente attraverso l’utilizzo di un’applicazione mobile, i partecipanti ricevono assistenza durante tutta la durata dell’esperienza al festival: utilizzano lo strumento per navigare l’area, per visualizzare i servizi, per rimanere sempre in contatto con il gruppo di amici e per ricevere assistenza immediata dal personale di sicurezza. D’altra parte, anche i gestori della sicurezza possono accedere al nuovo strumento che semplifica il loro lavoro e che gli permette di essere sempre connessi. Si prevede, inoltre, che il servizio possa essere una leva per il rinnovamento dell’intero settore e che ammetta ampliamenti volti a coinvolgere altri aspetti della sicurezza personale del partecipante ai grandi eventi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Baroni, Andrea
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design dei Servizi
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
festival,grandi eventi,sicurezza,gestione,innovazione digitale,musica
Data di discussione della Tesi
24 Marzo 2023
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^